Una conferma che fanno piacere. Anche perché, con Jacob Trobec, si è instaurato un rapporto che va al di là del semplice atto sportivo. Un rapporto che, tra l'altro, presuppone una collaborazione transfrontaliera, quella tra Italia e Slovenia, che potrebbe essere oggetto di "patti" come se ne sono già stati tra le diverse federazioni. I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno confermato per la terza stagione consecutiva lo sloveno Jakob Trobec, interno e colonna portante della squadra che alla guida del manager Paolo Da Re affronterà la serie A federale. Proveniente dalla vicina Slovenia e più precisamente da Lubiana, "Jaka" è al decimo campionato italiano, avendo iniziato nell'ormai lontano 2005 dalla serie C. Il debutto italiano di Trobec avviene nel 2005 con i Ducks di Staranzano, in C1: 645 di media battuta (in 39 pab), 1.129 di media bombardieri.
Nel 2006 Trobec ed i Ducks disputano la Serie B. In 185 turni batte un robusto 385, con 963 di media difesa. Nel 2007 Trobec cambia casacca ed inizia la prima delle sue tre stagioni con i Drag Bears di San Lorenzo Isontino. Con gli Orsi Stanchi in C1 è un'altra stagione trionfale: 528 di media battuta (72 pab), 849 di media bombardier, 947 in difesa Il 2008 e' il primo anno in B per gli Orsi Stanchi e Trobec gioca tutte e 36 le partite, con 348 di media battuta, 461 di media bombardieri ed una media difesa di 902. Il 2009 Trobec e' ancora a San Lorenzo Isontino, in B, e nuovamente non salta una partita: 342 la media battuta, 513 quella bombardieri, 940 in difesa.
Nel 2010 i Drag Bears rinunciano alla B ricominciando dalla C, e Trobec fa il salto di categoria e passa nel Ponte di Piave, in Serie A.
This post was published on 26 Gennaio 2014 19:09
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…