Nosti e Sandalo nello scacchiere del Padova

Il Padova Tommasin completa il roster 2014 con l'acquisizione di altre due importanti pedine, entrambe ottenute dal Rovigo BSC con la formula del prestito: l'esterno ventinovenne Nick Nosti e l'interno di 26 anni Marco Sandalo. I due atleti sono accomunati dall'esperienza nel triennio 2010-2012 in Serie A Federale con i rodigini, nel corso della quale arrivano per ben due volte alla finalissima.
Nosti arriva in Italia nel 2010, provenendo dal circuito agonistico dei college americani, e subito si distingue come uno dei migliori slugger del campionato di Serie A, nonché come efficace difensore esterno. Nel 2013 ha disputato un'ottima stagione, quasi sempre da titolare, nella Fortitudo Bologna, potendosi fregiare del prestigioso titolo di Campione d'Europa.
Sandalo, prodotto del ricco vivaio della società polesana, percorre in rossoblù tutte le tappe della sua crescita di atleta, mettendosi sempre in evidenza come uno dei più efficaci difensori in campo interno (prevalentemente in posizione di interbase) tra i suoi pari età, sia a livello veneto che nazionale. L'anno scorso si è accasato in serie B con i Dragons di Castelfranco Veneto, cittadina del trevigiano dove si è trasferito e a giorni sposerà Laura Campalani, un decennio di ISL alle spalle con Bussolengo, Bologna e soprattutto Macerata, e 5 presenze nella nazionale maggiore.
Sabato scorso, grazie alla breve pausa concessa dal meteo, sia Nosti che Sandalo hanno partecipato alla prima sgambata sul campo di via del Plebiscito a Padova, sotto la direzione dei coach D'Arcais e Aluffi, assieme ai nuovi compagni di squadra.

This post was published on 12 Febbraio 2014 19:13

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Serie A, Godo pronto al debutto

Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…

3 ore ago

Il Big Mat Grosseto allunga il monte con Scott Prins

L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…

1 giorno ago

Le Tigri italiane in vetta alla NCAA

Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…

2 giorni ago

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

4 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

1 settimana ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 settimana ago