Categories: Serie A Federale

Colpo Collecchio: preso Mihai Burlea

Il Collecchio baseball ha vinto la concorrenza di altre società della zona e ha raggiunto l’accordo con il lanciatore rumeno Mihai Burlea, da cinque stagioni nel roster del Parma baseball in IBL1, ma già nel 2013 protagonista anche in IBL2 con la stessa società collecchiese. Un acquisto importante per il pitching staff del manager Paolo Ceccaroli, che permette al Collecchio di candidarsi ad un ruolo di protagonista nel campionato di serie A federale.

La scorsa stagione grazie alla formula delle franchigie ha giocato alcune partite con la squadra del Collecchio in IBL 2/Serie A Federale; fornendo ottime prestazioni sul monte di lancio. Mihai Burlea alto 198 Cm, palla veloce mozzafiato ha ben figurato sul il monte nelle 4 stagioni disputate in IBL con Parma, nelle quali ha vinto lo scudetto nel 2010 e la qualificazione alla final four della european cup 2011, persa in finale contro la T&A S.Marino. A Parma non avrebbe avuto sufficiente spazio con la formula delle due partite a week-end, quindi ha scelto di scendere di categoria  e cercare di guidare la squadra di Ceccaroli il più lontano possibile. Sarà il partente designato per la gara dello straniero nel campionato di Serie A Federale, farà parte integrante del gruppo di lanciatori Collecchiese con Dazzi; Dallaturca; Spada; Guarda e Bramini.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago