Categories: Serie A Federale

La Farma aggiunge al roster Bianchini e Coiro

Il roster della Farma per la nuova stagione conta su altri due nuovi innesti, sempre nel segno della gioventù. Il neo manager Bettati si avvale anche delle prestazioni di Giuseppe Corio e Mattia Bianchini. Il primo, classe ’93, proviene dal Codogno e ricoprirà, principalmente, il ruolo di ricevitore ma alla bisogna può ruotare sia in campo esterno che in diamante dove nell’ultima stagione ha in larga parte occupato il cuscino di prima. Il secondo, classe ’90, è un recuperato al baseball. Cresciuto nello Junior, dopo quattro fugaci apparizioni con la casacca del Parma tra 2010 e 2011 l’interbase aveva deciso di riporre gli attrezzi del mestiere. Decisione riconsiderata quest’anno accettando di rimettersi in gioco con la Farma.

Lo staff tecnico, intanto, ha fissato le amichevoli di preparazione al campionato che si disputeranno tutte fuori casa. La prima uscita avverrà domenica mattina in Via Parigi contro lo Junior seguita, il 22 pomeriggio, dal test di Sala Baganza. Nell’ultimo fine settimana di marzo la Farma parteciperà al Torneo Lino Ferrarini a Collecchio.      

 

 

 

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago