Categories: Varie

Old Parma alla spagnola

Beatriz Parejo Alonso. Ecco il rinforzo della Taurus Old Parma neopromossa all'Italian softball League. Lanciatrice ventiseienne, nata a Barcellona il 23/10/1987, fa parte della nazionale spagnola. Nel 2013 ha lanciato nella formazione Cbs Sant Boi (Catalogna) vincitrice del campionato spagnolo con un record di nove vittorie e una sola sconfitta, 71 strike out in 60 riprese, media pgl 0.82.

Il Gruppo Oltretorrente ha deciso di tesserare l'atleta su segnalazione di Gianfranco Casano, tecnico italiano, già coach della nazionale iberica. Nell'ultimo campionato europeo di softball si è disimpegnata in due occasioni con la casacca della propria nazionale, vincendo contro la Slovenia e perdendo contro la selezione della Gran Bretagna. Beatriz, laureatasi in Spagna in biologia, è in Italia dal 10 febbraio 2014 per seguire un master al Sant'Orsola di Bologna. L'atleta è già da alcuni giorni a disposizione del manager Filippo Colonna e dello staff tecnico.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago