Il Nettuno2 accoglie i suoi due top player. Sono atterrati alle 17.25 di ieri allo scalo romano di Fiumicino, il prima base Yoan Carlos Pedroso e il lanciatore Norberto Gonzales, dieci anni dopo il torneo preolimpico giocato con la maglia della nazionale cubana a Nettuno. Dopo gli accertamenti medici di questa mattina e il pranzo con i dirigenti della squadra, i due cubani andranno a Santa Barbara per svolgere il loro primo allenamento sotto la guida del manager Guglielmo Trinci.
"Sono molto contento che mi sia stata data questa opportunità – commenta Yoan Carlos Pedroso, uno dei nove giocatori ad aver battuto più di 300 homerun in carriera a Cuba – il baseball italiano è molto bello e noi giocheremo concentrati pensando solo al bene della squadra. Siamo venuti qui per fare del nostro meglio e per portare la squadra più in alto possibile. Non vogliamo cambiare squadra, vogliamo restare al Nettuno2 per altri 5 o 6 anni".
Felice ed emozionato per questa nuova avventura italiana anche Norberto Gonzales: "Conosco il baseball italiano. Il livello è molto buono e lo ha dimostrato la nazionale italiana lo scorso anno al World Baseball Classic (per Gonzales quello del 2013 è stato il terzo Wbc della carriera ndr) dove hanno giocato molto bene. Siamo venuti qui con l'obiettivo di dare tutto il necessario a questa squadra. Vogliamo mettere in campo tutto il nostro talento per la causa del Nettuno2".
Gonzales e Pedroso , entrambi classe 1978, saranno anche i più esperti di un gruppo giovanissimo, ma Gonzales non teme questa responsabilità: "Dobbiamo aiutare i giovani con la nostra esperienza per farli crescere e contribuire al successo della squadra".
Domani, ore 15,30, al campo Tagliaboschi di via Santa Barbara i nuovi arrivi saranno impegnati in un amichevole in famiglia. Amichevole che sarà "bissata" domenica mattina alle 10,30.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…