Categories: Tornei Giovanili

Torneo "Falcons Open", domani il gran debutto

Debutta domani il "Falcons Open", il nuovo torneo ideato dai Torre Pedrera Falcons e riservato a quattro squadre della categoria Ragazzi e quattro Allievi che aprirà ufficialmente la lunga stagione 2014 delle manifestazioni targate Falcons. L'idea di questo nuovo torneo nasce dall'esigenza di giocare qualche partita e "rompere il ghiaccio" prima dell'inizio dei campionati regolari. All'iniziale coinvolgimento delle formazioni della provincia di Rimini, si è passati poi ad inviatare sqaudre più lontane. Così al I° Falcons Open categoria Ragazzi parteciperanno i Falcons A, la Crocetta Parma, la Fortitudo Bologna ed il San Marino, presente anche negli Allievi insieme al Ravenna ed alle due formazioni di casa, Falcons A e Falcons B. Le due categorie giocheranno in contemporanea in un round robin che andrà in scena sui diamanti di Rivabella domani pomeriggio (playball alle 14 e alle 16) e quattro incontri previsti per domenica (ore 10, 12, 14 e 16) con premiazione prevista per le 18.
La manifestazione servirà come prova generale per l'inaugurazione" del rinnovato diamante principale di Rivabella, che per lasciar spazio alla rotonda di via XXV Marzo angolo via Sacramora, ha subito un discreto ridimensionamento, ma anche qualche restauro che era da tempo necessario.
La prima edizione del Falcons Open sarà solo il primo dei tanti appuntamenti che la macchina organizzativa Falcons sta mettendo in cantiere per l'estate 2014: il 22 giugno è previsto il torneo di MiniBaseball "Simpatiche Canaglie", giunto alla sesta edizione, che vede già iscritte 10 squadre di under 9. Dal 17 al 20 luglio il campo di Rivabella ospiterà il tradizionale torneo "Rimini Riviera Estate – Trofeo Nico&Matt", che spegnerà venti candeline e festeggerà con un boom di iscrizioni, ben 15 richieste pervenute finora, delle quali 6 da fuori provincia e 3 dall'estero (USA, Repubblica Ceca e Spagna). Il 3 agosto l'altra novità 2014, il 1° torneo Cat. Esordienti, dedicato a tutti i bambini che ogni anno si avvicinano al baseball attraverso il progetto "3..2..1.. sport!" del Comune di Rimini. Dal 14 al 17 agosto il torneo categoria Ragazzi "Happy Kids Tournament – Memorial Giovanni Cit", alla 17esima edizione e che anche in questo caso registra già l'overbooking di squadre provenienti da fuori provincia. D dulcis in fundo dal 29 al 31 agosto il "2° Memorial Giacomo GIACKY Matteini" categoria Seniores.
Per dar modo ai giocatori di fare più esperienza possibile, i Falcons prenderanno parte anche tornei di altre società: la categoria Ragazzi scenderà in campo a Rimini, Godo, Crocetta, Oltretorrente e Collecchio, gli Allievi a Udine, Godo, Ravenna, Rimini e Torino e i più piccolini degli Esordienti e MiniBaseball entreranno nel magico mondo dei tornei partecipando ad alcuni eventi della provincia di Rimini e zone limitrofe.

This post was published on 28 Marzo 2014 17:56

Redazione

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

4 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

5 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

6 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 settimane ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 settimane ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago