Arrivano i rinforzi in casa Nettuno Bc. I primi ad unirsi al gruppo sono stati i giocatori di origine venezuelana: il lanciatore Carlo Pezzullo, reduce dall'esperienza con la maglia del Rimini, il terza base Nelwin Sforza (giocatore di scuola italiana) e l'interbase Luis Nunez, forte dell'esperienza con la franchigia degli Yankees con cui ha giocato in triplo A con la maglia di Trenton.
I tre saranno i punti di forza di questo nuovo Nettuno Bc, e non hanno paura di prendersi questa responsabilità.
Il terzetto di sudamericani si sono già allenati ieri, mentre oggi sono scesi in campo al Borghese nell'amichevole contro l'Anzio. Nunez ha subito esordito con una valida, trasformatasi in doppio con la scelta della difesa di tentare l'eliminazione in terza su Retrosi.
Insieme ai nuovi arrivi, a cui si aggiungeranno quelli dei lanciatori dominicani Rodney Rodriguez e José Miguel Lorenzo lunedì, è stato anche annunciato il quadro dirigenziale e un'importante iniziativa benefica che si svolgerà il 18 aprile in occasione della prima partita casalinga contro il Parma.
Per quanto riguarda la società sono stati nominati Aldo Ciarla vicepresidente, Alfonso Gualtieri direttore sportivo, Marco Cestarelli direttore generale, Massmiliano Zazza segretario, il tutto sotto la guida del presidente Antonino Maiozzi.
"I ragazzi ci hanno fatto subito una buonissima impressione – il commento del neo ds Alfonso Gualtieri – hanno sposato in pieno il nostro progetto e si sono trovati subito bene con i ragazzi".
Gualtieri prosegue parlando della vicenda nettunese, con due squadre in Ibl: "Sono contento di questa situazione che si è creata perché da l'opportunità a 40 ragazzi di Nettuno di giocare in Ibl, poi sarà il campo a decretare chi è il migliore".
Tornando all'iniziativa benefica in programma il 18 aprile, il Nettuno Bc ha deciso di collaborare con il Comitato "Sei de Nettuno se…" un gruppo nato su facebook e che ha raccolto migliaia di adesioni, che si occuperà della vendita dei biglietti. Il 40{7cbf552de5686f4a98f376c5a7240688ee759ea672eaa6d56104480c53df5bb1} del ricavato servirà per coprire le spese vive di gestione, mentre il restante 60 sarà affidato al Comitato che lo devolverà alle associazioni di volontariato del territorio.
"Nonostante questa situazione di crisi – conclude Gualtieri – abbiamo voluto pensare alla solidarietà in collaborazione con questo gruppo molto attivo sul territorio".
Anche il presidente Tonino Maiozzi e felice per questa iniziativa: "Se ci saranno altre opportunità di questo tipo saranno le benvenute". Per quanto riguarda la stagione agonistica il primo obiettivo e pensare alla "nettunesità", come spiega il presidente: "Abbiamo una squadra con tutti ragazzi di Nettuno e vogliamo farli crescere e sono convinto che i tifosi li seguiranno con passione. Siamo sicuri di aver fatto le cose in maniera intelligente e secondo le possibilità che avevamo"
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…