Categories: Tornei Italiani

Bologna, primo sussulto: la UnipolSai conquista il "Blue F Ball"

Trascinata da una bella prova corale, sia dell'attacco che della difesa, la Fortitudo Bologna ha conquistato l'edizione 2014 del torneo del Blue F Ball – Trofeo IDM, sconfiggendo la T&A San Marino per 9-3, nella riedizione della scorsa finale della manifestazione. In passato era stata la squadra del Monte Titano a trionfare, quest'anno è toccato all'UnipolSai alzare al cielo il trofeo.

Pronti, partenza, via e gli uomini di Marco Nanni sono già avanti nel punteggio. Un gran fuoricampo da 3 punti colpito da Nelson Perez porta infatti avanti Bologna, ma San Marino accorcia subito nel punteggio. La Fortitudo risponde subito colpo su colpo e prende poi il largo alla 4° ripresa, andando sul 7 a 2. Il match regala anche qualche emozione, con 3 segnature, prima del definitivo 9 a 3 che vuol dire trofeo nelle mani dell'UnipolSai.

"E' stata una bella partita e sono felice soprattutto per la vittoria della squadra poi, successivamente, per il riconoscimento personale" dichiara al termine del match Alessandro Grimaudo, premiato MVP del torneo grazie alle 5 valide messe a segno nelle due partite disputate. "Credo che il nostro sia un grande gruppo e se affronteremo le partite di campionato con la giusta concentrazione e intensità, potremo dire la nostra in ogni occasione" aggiunge l'ex giocatore del Nettuno. L'ultima battuta Grimaudo la concede alla sua prestazione "sono contento di quanto fatto e dovrò dare sempre il 110{ed419c74626fa639b3010208a6297f36d614fd940e88b9500a9b94baab893ff6} ogni volta che il Manager mi chiamerà in azione nel corso della stagione".

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

20 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago