Trascinata da una bella prova corale, sia dell'attacco che della difesa, la Fortitudo Bologna ha conquistato l'edizione 2014 del torneo del Blue F Ball – Trofeo IDM, sconfiggendo la T&A San Marino per 9-3, nella riedizione della scorsa finale della manifestazione. In passato era stata la squadra del Monte Titano a trionfare, quest'anno è toccato all'UnipolSai alzare al cielo il trofeo.
Pronti, partenza, via e gli uomini di Marco Nanni sono già avanti nel punteggio. Un gran fuoricampo da 3 punti colpito da Nelson Perez porta infatti avanti Bologna, ma San Marino accorcia subito nel punteggio. La Fortitudo risponde subito colpo su colpo e prende poi il largo alla 4° ripresa, andando sul 7 a 2. Il match regala anche qualche emozione, con 3 segnature, prima del definitivo 9 a 3 che vuol dire trofeo nelle mani dell'UnipolSai.
"E' stata una bella partita e sono felice soprattutto per la vittoria della squadra poi, successivamente, per il riconoscimento personale" dichiara al termine del match Alessandro Grimaudo, premiato MVP del torneo grazie alle 5 valide messe a segno nelle due partite disputate. "Credo che il nostro sia un grande gruppo e se affronteremo le partite di campionato con la giusta concentrazione e intensità, potremo dire la nostra in ogni occasione" aggiunge l'ex giocatore del Nettuno. L'ultima battuta Grimaudo la concede alla sua prestazione "sono contento di quanto fatto e dovrò dare sempre il 110{ed419c74626fa639b3010208a6297f36d614fd940e88b9500a9b94baab893ff6} ogni volta che il Manager mi chiamerà in azione nel corso della stagione".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…