“Magari adesso diranno che siamo i favoriti, facciamolo avere a loro questa percezione ma a maggior ragione prepariamoci al meglio perché confermarsi non è mai semplice”. Marco Mazzieri, manager dell'Italia, sa che agli Europei gli azzurri campioni in carica e usciti dal Classic a testa alta, saranno attesi al varco da tutti. “Si gioca a settembre, si potranno avere a disposizione tanti giocatori, l'Olanda è la rivale di sempre, ma Spagna, Repubblica Ceca e Germania sono cresciute molto e daranno filo da torcere. Noi dovremo lavorare come abbiamo sempre fatto. Vincere piace a tutti – dice – ma per vincere occorre eseguire e per eseguire si deve essere preparati”.
Sui giocatori a disposizione “ho sempre detto agli atleti che mi piace avere un gruppo allargato, lo sanno come sanno che scelgo quelli giusti, per l'evento giusto, al momento giusto”. Ribadita la bontà del progetto Accademia, i ringraziamento "a uno staff straordinario" e la frase di Fraccari che al momento di dargli l'incarico disse chiaramente “o vinci o ti caccio”. E Mazzieri il suo posto se l'è garantito con i risultati.
This post was published on 3 Aprile 2014 22:15
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…