“Magari adesso diranno che siamo i favoriti, facciamolo avere a loro questa percezione ma a maggior ragione prepariamoci al meglio perché confermarsi non è mai semplice”. Marco Mazzieri, manager dell'Italia, sa che agli Europei gli azzurri campioni in carica e usciti dal Classic a testa alta, saranno attesi al varco da tutti. “Si gioca a settembre, si potranno avere a disposizione tanti giocatori, l'Olanda è la rivale di sempre, ma Spagna, Repubblica Ceca e Germania sono cresciute molto e daranno filo da torcere. Noi dovremo lavorare come abbiamo sempre fatto. Vincere piace a tutti – dice – ma per vincere occorre eseguire e per eseguire si deve essere preparati”.
Sui giocatori a disposizione “ho sempre detto agli atleti che mi piace avere un gruppo allargato, lo sanno come sanno che scelgo quelli giusti, per l'evento giusto, al momento giusto”. Ribadita la bontà del progetto Accademia, i ringraziamento "a uno staff straordinario" e la frase di Fraccari che al momento di dargli l'incarico disse chiaramente “o vinci o ti caccio”. E Mazzieri il suo posto se l'è garantito con i risultati.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…