Dicembre sarà il mese della verità per baseball e softball alle Olimpiadi, quando il Cio potrebbe decidere di ammettere i due sport nuovamente nel calendario delle manifestazioni. Lo dice il presidente dell'Ibaf e della Fibs, Riccardo Fraccari, dopo un “assist” di quello del Coni, Giovanni Malagò, questa mattina durante la presentazione della stagione 2014.
Il massimo esponente dello sport italiano sottolinea come “Riccardo ci mette la passione e un impegno senza eguali, ha seguito millimetro per millimetro i membri del Cio e ha ottenuto il grande risultato di unificare due sport a livello internazionale”. Un passaggio che potrebbe essere decisivo per un “ripescaggio” a cinque cerchi per il quale sembra esserci più di qualche speranza. Rispetto ai risultati “avercene di sport che sono riconosciuti fra i primi della classe, ci avete fatto fare la più bella figura a livello continentale”.
A proposito di Olimpiadi Franco Chimenti, presidente di Coni servizi, definitosi “un grande amico di Fraccari”, ha sottolineato come “non riammettere questi sport è stato un grande affronto, se ne sono accorti anche loro”. E chissà non si corra ai ripari…
This post was published on 3 Aprile 2014 21:32
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…