Esordio con il botto per il BC Foggia nel campionato di serie A federale. Doppia vittoria per i ragazzi di Salvatore Strippoli nella sfida in trasferta contro l'Anzio. Molto equilibrato il match del mattino, conclusosi al decimo inning e dominato dai lanciatori di entrambe le formazioni. Alla fine l'hanno spuntata i pugliesi Alejandro Morese (9 ip, 6h, 1er, 8so) e William Lucena, che oltre a spegnere le velleità dei padroni di casa nell'extra-inning si è dimostrato grande protagonista anche in battuta, mettendo a segno 3 valide tra cui il decisivo pbc del pareggio segnato dall'esterno centro Rogelio Maldonado all'ottava ripresa. Nel finale sempre Lucena ha segnato il punto della vittoria (2-1) raggiungendo casa base grazie a due errori commessi dalla difesa dell'Anzio. Tra le 13 valide dei foggiani, contro le 6 degli avversari, registriamo i tre singoli dell'interbase Johel Zappone e il doppio e i due singoli del terza base Anton Ventura Colon.
Superata l'emozione del debutto il Foggia è riuscito ad esprimere nella seconda partita, vinta 11-6 (4-13 le valide, 3-6 gli errori) , un attacco addirittura migliore complice forse un monte avversario meno forte. I primi tre inning si sono giocati sul filo dell'equilibrio ma tra il quarto e il sesto gli ospiti hanno rotto gli indugi portandosi sul 1-7. Protagonisti in questo frangente l'interbase Zappone e il ricevitore Fortunato autori entrambi di 2 pbc ciascuno. Nella nona ripresa sono arrivati altri tre punti firmati da Zappone, Lucena e Fortunato. Sul monte vittoria per Eric Hernandez (6.0 ip, 1h, 2 er, 5so).
"Ci siamo approcciati benissimo a questo campionato – dichiara soddisfatto il coach Salvatore Strippoli- eravamo tranquilli ma determinati perché il nostro obiettivo è fare bene ma non sentiamo la pressione di dover vincere a tutti i costi. Non sappiamo ancora dove collocarci in questo girone, ci servirà ancora qualche partita per capirlo".
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…