La T&A ancora alle prese con la grana Bittar

La sfida è di quelle toste, di quelle che ti fanno sentire l'odore del grande baseball anche a fine aprile. Siamo a stagione appena cominciata ma è già la terza giornata del girone A e la T&A affronta l'Unipol Fortitudo Bologna. Tradizione e soprattutto un recente passato sempre giocato al massimo livello per la formazione del manager Nanni, che nelle prime quattro partite ha fatto registrare tre vittorie e una sconfitta. Si gioca domani, venerdì sera, a Serravalle. Si replica nel capoluogo emiliano sabato. Playball sempre alle 20.30.
Doriano Bindi, qual è lo stato di salute del gruppo? "Bittar al 90{ed419c74626fa639b3010208a6297f36d614fd940e88b9500a9b94baab893ff6} sarà ancora fuori per i problemi alla schiena, mentre Pantaleoni è in netto miglioramento e potrebbe scendere in campo, pur se prenderemo una decisione solo all'ultimo momento. Anche Reginato sta bene e sicuramente riceverà una partita"
Cosa è rimasto del weekend con Godo? "Quella prima partita l'abbiamo un po' buttata via. Sedici rimasti in base sono decisamente troppi, abbiamo totalizzato una marea di occasioni sfruttandone molto poche. In definitiva, dispiace molto di più quella sconfitta che non quella con Padova"
Ora arriva Bologna, avversaria di alto livello… "Con Padova anche loro sono andati in difficoltà e hanno battuto molto poco, ma è chiaro che rimangono una formazione estremamente competitiva e costruita per puntare al massimo. Difficile trovare punti deboli, sono molto completi: monte di lancio, battuta, difesa, complicato individuare un settore nel quale non riescano ad eccellere. Per vincere bisogna giocare molto bene, non c'è alternativa"
In media battuta la T&A è prima (293). Vuol dire qualcosa? "E' un buon dato, ma c'è ampio margine di miglioramento. Si può sempre migliorare, poi io dico sempre che preferisco battere 250 ma nei momenti giusti, piuttosto che di più ma senza centrare la valida quando conta"
Quali sono le "istruzioni" per queste due partite con Bologna? "Bisogna prendere una gara alla volta e cercare di vincere subito la prima che giocheremo in casa. Noi e loro abbiamo lo stesso obiettivo, vincerle entrambe"
In previsione della sfida tra T&A San Marino e Unipol Fortitudo Bologna, valevole per la terza giornata di campionato, il San Marino Baseball comunica che è attiva la vendita on-line dei biglietti. Il match si giocherà domani, venerdì 18 aprile, e inizierà alle ore 20.30. Nell'home page del nostro sito, www.sanmarinobaseball.com, è possibile accedere al link www.sanmarinoticket.com che darà l'opportunità, a che scegliesse questa modalità di pagamento, di arrivare all'incontro di domani già col biglietto in mano. Col tagliando, inoltre, sarà possibile ottenere uno sconto su un'attivazione internet con Smt.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

3 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago