Categories: Serie A Federale

Colpo grosso a Collecchio: ecco Van Heydoorn

E' sbarcato martedì mattina a Malpensa l'ultimo acquisto del Collecchio Baseball, e non si tratta di un giocatore comune per il palcoscenico della nostra serie A. Difatti, un blitz della dirigenza collecchiese, che stava da tempo cercando un catcher da affiancare a Gandolfi, ha portato del ricevitore della nazionale olandese Rudy Van Heydoorn, un omone di origine dominicana alto 1,95 per 110 kg , sicuramente un lusso per la categoria.
La società era sulle tracce di un altro ricevitore straniero, il venezuelano Jairo Marquez, protagonista lo scorso anno in Ibl con Reggio, ma quando si sono create le condizioni per arrivare all'olandese, un ricevitore che può giocare anche in terza base e in prima, la trattativa è stata subito chiusa. E Van Heydoorn già da martedì in allenamento, ha potuto dimostrare tutta la sua tecnica e la potenza in battuta, diventando in cleanup ideale della squadra di Ceccaroli.
Van Heydoorn nasce il 17 aprile a Santo Domingo, ma la sua discendenza olandese, chiara anche dal cognome, gli consente di diventare un pilastro della nazionale orange.
La sua carriera lo vede per cinque anni nelle Minor League, sempre nell'organizzazione dei Seattle Mariners, dove arriva fino al Singolo A Avanzato.
Una volta tagliato, viene ingaggiato nella massima serie olandese, prima con gli Amsterdam ADO nel 2012, poi con il Neptunus Rotterdam nel 2013, dove mette a segno 7 fuoricampo.
Proprio dalla sua potenza in battuta passeranno le chance del Collecchio di approdare alla seconda fase, l'obiettivo ambizioso che la società si era prefissata per questo 2014.
Già espletate con successo le pratiche burocratiche e la visita medica, Van Heydoorn potrà già scendere in campo sabato nella doppia sfida contro Novara

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago