Franklyn Torres, "braccio di gomma" va a Rimini

Il Rimini Baseball visto lo stop forzato del forte partente veronese Corradini (fuori circa un mese), ha trovato l'accordo fino al termine della stagione con Franklyn Torres, esperto lanciatore di origine dominicana, naturalizzato italiano, che ha vestito la maglia azzurra nel 2009 in occasione dei Mondiali disputatisi nel nostro Paese.
Torres è un veterano del baseball nostrano: classe 1972 (batte e tira destro), gravita da oltre un decennio nel nostro campionato, prevalentemente in franchigie della Sicilia, regione nella quale si è stabilito con la sua famiglia. Per 9 stagioni (dal 2002 al 2010) ha militato nel club di Paternò/Catania, con il quale ha disputato per 4 volte la massima serie e per 5 la A2, mentre nel 2011 e 2012 ha militato nelle fila del Cus Messina in serie A federale.
La passata stagione per il neo Pirata segna il ritorno dopo 3 anni in IBL con la casacca del Novara Baseball. In Piemonte ha ottenuto buoni numeri, ha vinto 2 partite perdendone 9 in 24 apparizioni (4 da partente), con 5 salvezze e un ERA di 3.67 su 81 inning lanciati, 47 ‘k' messi a segno e 26 basi ball concesse, per una media battuta concessa agli avversari di .251.
Lo sbarco dell'italo-dominicano a Rimini è previsto per giovedì e sarà fin da subito a disposizione dello staff tecnico nero arancio per l'immediata sfida casalinga contro il Nettuno2 di Trinci.

This post was published on 18 Aprile 2014 00:56

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago