Come tenere svegli i tifosi giunti fino al 14° inning e alla quinta ora di gioco di un estenuante Red Sox-White Sox? Ci pensa il manager di Chicago, Robin Ventura, chiamando sul monte di lancio Leury Garcia. Cosa c'è di strano? Semplicemente che Leury Garcia è un interno e non ha mai lanciato prima.
I giornalisti sottolineano che non ha mai tirato nemmeno un inning nelle minors, al liceo e, probabilmente, nemmeno quando giocava al parco con gli amici da bambino.
Ad ogni modo Garcia va sul monte di lancio ed offre un repertorio di palle veloci, sinkers e cambi, affrontando senza danni eccessivi Sizemore e Pieryzinski e concedendo due basi su ball. Alla fine arriva Jackie Bradley a risolvere la partita con un doppio da due punti e togliere Garcia dalla lista dei 132 giocatori di posizione con un rotodno PGL di 0.00. Tra questi spicca il favoloso Honus Wagner con ben 8.1 inning.
Tutto sommato Garcia può essere contento del suo debutto sul monte, il suo sinker è stato apprezzato anche dagli altri lanciatori di rilievo dei White Sox, in particolare dal veterano John Danks, che ha speso parole di apprezzamento per il suo compagno. Ora il dominicano può tornare in seconda base e chissà che non si rimaterializzi sul monte di lancio in un'altra partita dopo mezzanotte, lasciando negli spettatori il dubbio che sia accaduto davvero.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…