Avanti di questo passo, il diamante riminese potrebbe cominciare a chiamarsi "Casa Fortitudo". La UnipolSai Bologna passa infatti ancora a Rimini (3-8), ottiene una doppietta che proietta virtualmente la squadra di Nanni già alla seconda fase e colleziona la sua settima vittoria consecutiva in casa dei neroarancioni tra IBL, Coppa Italia e finale di European Cup (la prima della serie in corso fu nei playoff 2012). Bologna si conferma più in palla e sfrutta l'inerzia fin da subito segnando 2 punti al 1° grazie al singolo decisivo di Vaglio, sempre una sentenza per Rimini come in occasione della valida vincente di gara1. Panerati sul monte però non è splendente e al 2° i Pirati firmano il sorpasso con un inning da 5 valide, di cui 3 doppi (Chiarini, Zileri e Gomez) e meno male per il mancino Fortitudo che in mezzo c'è anche la battuta in doppio gioco di Babini a fermare un po' il traffico. Gli va bene anche al 3° quando una battuta in doppio gioco casa-prima di Spinelli lo salva dall'allungo riminese (basi piene a suon di ball con un solo out).
Dall'altra parte Patrone regge benino fino al 4° quando un singolo di Grimaudo e una fortunosa grounder di Sabbatani (comunque in grande spolvero con il suo 3/5), portati avanti dal sacrificio di D'Amico, consigliano il manager di casa Catanoso a operare il cambio. L'ingresso in pedana di Cherubini non è felice (base a Infante e Ambrosino), nuovo cambio e Liverziani legge bene il primo lancio di Del Bianco sparando il doppio a destra che spazzola le basi (3-6). Di fatto la partita finisce qui perché Panerati si riprende, Rimini una volta sotto non trova la reazione giusta e quando prova a riavvicinarsi (al 6° contro i lanci di De Santis) fallisce puntualmente la zampata decisiva (Santora "k" a basi piene). La UnipolSai aveva già allungato al 6° con il solo-homer di Infante (altro "must" allo Stadio dei Pirati) con la pallina che rimbalza due volte sul muretto e poi esce (3-7) e infine la volata del solito Vaglio (3-8).
Nota positiva per Rimini l'esordio del veterano Torres che lancia 3 buone riprese prima di lasciare il finale a Biondi, altro debuttante stagionale. Doppietta con San Marino e bis a Rimini, Bologna è in questo momento la squadra più forte del campionato. Per i Pirati alle porte c'è invece un derby già decisivo sul Titano.
This post was published on 27 Aprile 2014 01:36
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…