Dopo il grande successo che si è registrato a Palermo per l'inizio della stagione 2014 della Lega del Sole, sabato a Catania si registrerà lo start della stagione di Catania con il primo mini torneo Little League Lega del Sole, che vedrà le formazioni catanesi della Little League, a partire dalle 15:30, darsi battaglia sul diamante del IV Novembre.
La stagione della Lega del Sole è dunque ufficialmente iniziata con la disciplina del softball misto a Palermo allo Stadio "Joe Di Maggio", dove la prima giornata del Torneo Distrettuale Zona Ovest di Softball Misto ha visto ben quattro squadre incrociare mazze e guantoni in diamante per disputare tre incontri ciascuno. Di seguito i risultati del concentramento di Palermo:
Over team – Venezuela Team 7-8
Vegan Team – Zingro Team 5-11
Venezuela Team – Zingro Team 4-9
Over Team – Vegan Team 3-5
Venezuela Team – Vegan Team 6-10;
Per una classifica che vede al primo posto Zingro Team con una percentuale di 1000, al secondo posto Vegan team, con 667, al terzo Venezuela team con 333 ed infine a zero Over team.
Il Campionato 2014 sarà articolato in due fasi, la fase Distrettuale con Zona Ovest e Zona Est, e la fase di Area, senza distinzione di Zone, che determinerà il Campione di Lega per l'anno 2014.
E sabato 3 maggio sarà il turno di Catania che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con il primo mini torneo Little League Lega del Sole.
Alle 15:30 al campo comunale di Baseball e Softball IV Novembre di Catania, sono previsti game one, game two ed eventuale game three, per chiudere il trittico delle tre partite e definire il team vincitore del torneo. A sfidarsi saranno i ragazzini dai 6 ai 13 anni.
Tra gli obiettivi dell'iniziativa la realizzazione di un momento sano ed educativo per i ragazzini che quest'anno per la prima volta si sono avvicinati al baseball, cioè a una disciplina sportiva che non conoscevano se non attraverso i film americani; condividere un'esperienza altamente formativa di aggregazione sociale e promuovere, ma anche sviluppare le discipline del baseball e del softball.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…