Entusiasmo, passione e coinvolgimento di grandi e piccini per il primo mini torneo "Little League – Lega del Sole", che al "IV Novembre" ha riunito tanti piccoli atleti e le loro famiglie. E per la prima volta sono stati proprio i bambini a portare i loro genitori in diamante per trasmettere loro la passione per le discipline del baseball e del softball e spiegare loro come colpire la palla in movimento con la mazza, conquistare un punto o realizzare una presa al volo. È stato il campo comunale di baseball e softball di Catania a ospitare tre partite, dove a sfidarsi sono stati i ragazzini dai 6 ai 13 anni. La vittoria è andata gli atleti in maglia royal, che si sono imposti con il punteggio di 6-5.
Tra gli obiettivi dell'iniziativa la realizzazione di un momento sano ed educativo per i ragazzini che quest'anno per la prima volta si sono avvicinati al baseball, cioè a una disciplina sportiva che non conoscevano se non attraverso i film americani; condividere un'esperienza altamente formativa di aggregazione sociale e promuovere, ma anche sviluppare le discipline del baseball e del softball. La vera sfida per gli organizzatori è quella di fidelizzare giovani e adulti per rilanciare le discipline dello sport del batti e corri in Sicilia, attraverso l'apprendimento dei fondamentali.
Sul diamante etneo non sono mancate le emozioni e il movimento siciliano è già in trepidante attesa perchè dal 16 al 18 maggio la rappresentativa della Lega del Sole è stata invitata a partecipare al softball slow pitch, il campionato internazionale maschile della basi nato che si svolgerà a di Sigonella. E proprio in preparazione di questo torneo lo scorso fine settimana a Sigonella si sono affrontate le formazioni della Lega del Sole di Messina e Catania. Partita molto equilibrata dai buoni risvolti tecnici, dove i peloritano sono riusciti ad avere la meglio imponendosi per 1-0. Protagonisti i lanciatori di entrambe le squadre, mentre gli attacchi si sono dimostrati ancora imballati. Entrambe le formazioni si sono poi scontrate con Sigonella, che si è imposta nettamente contro le due rappresentativa della Lega del Sole.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…