Una serie dai due volti quella andata in scena al Borghese dove si affrontavano le due capoliste. In gara1 gli applausi a scena aperta per gli ex nettunesi Paolino Ambrosino e Alessandro Grimaudo. In gara2 quello che mai si sarebbe voluto vedere: una mega rissa. I roster delle due formazioni sono venuti alle mani sul finale di partita. A far salire la tensione, una serie di episodi susseguitesi da inizio match. Tra chiamate contestate, espulsioni e espulsioni mancate il livello di nervosismo è salito al massimo. Prima la lite tra Infante e Evangelista, poi le proteste di Barboni e le scaramucce tra Nunez, Panerati e De Santis fino ad arrivare al diverbio verbale tra Paolno Ambrosino e il coach nettunese Bartolo Cuevas (entrambi espulsi) che ha fatto scattare dai dug out tutti i giocatori delle due squadre che sono venuti alle mani. Nessuno è rimasto ferito fortunatamente, ma è inutile negare che questo episodio avrà pesanti ripercussioni a livello di squalifiche e questo penalizzerà più il Nettuno Bc che il Bologna.
A 8 partite dal termine della stagione regolare, infatti, il Bologna si ritrova con un invidiabile record di 10-1 con 5 vittorie di vantaggio su Padova e 6 su San Marino. Un'eventuale mano pesante del giudice sportivo sui giocatori falsinei, quindi, potrebbe incidere poco sull'accesso ai playoff dei bolognesi. Il Nettuno bc, invece, rischia molto di più. Con la doppietta sul Godo il Parma ha agganciato al secondo posto i nettunesi, che a loro volta sono stati superati in testa dal Rimini che ha pareggiato contro la sorpresa Padova che aggiunta un'altra tacca dopo le vittorie contro Nettuno Bc, Bologna e San Marino, nella sua lista di vittime. Eventuali pesanti squalifiche, considerando anche che il roster dei nettunesi non è tra i più lunghi della Ibl, potrebbe privare gli uomini di Claudio Scerrato di pedine fondamentali nella corsa ad un post nella post season. Non resta che aspettare i verdetti del giudice sportivo per verificare chi saranno i giocatori che verranno sanzionati e per quante giornate, il tutto prima della trasferta contro il San Marino, tornato prepotentemente in corsa per un posto playoff dopo la doppietta con il Nettuno2 e non vuole e non può permettersi altri passi falsi in questo campionato. La strada dei playoff, dunque, potrebbe complicarsi per il Nettuno e per i suoi tifosi che saranno i primi danneggiati, in questo senso, da eventuali squalifiche. A rimetterci, però, più di tutto è il movimento del baseball italiano per il quale questa serata non è stata certo uno spot positivo.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…