Il Giudice Unico Sportivo si è pronunciato in riguardo ai fatti della scorsa settimana al Borghese. La rissa a fine ottavo inning di gara2 tra Nettuno Bc e Bologna ha portato oggi le sue conseguenze. Pesanti squalifiche per Perez e Ambrosino che salteranno praticamente tutta la regular season con 5 giornate al sudamericano e 6 all'esterno nettunese, al quale viene imputata la colpa di aver scatenato con la sua condotta la rissa, come si legge dal referto del giudice sportivo. Cinque mesi di squalifica, più di tutti, invece, per il coach del Nettuno bc Sandro Guerra colpevole secondo il giudice sportivo, di aver colpito al volto il giocatore Perez del Bologna. Fatto che si aggiunge all'espulsione rimediata in campo durante la partita Fino all' 1 ottobre Guerra sarà interdetto da ogni attività Fibs. Mano pesante anche nei confronti del manager del Nettuno Claudio Scerrato, interdetto fino al 2 giugno da ogni attività in ambito Fibs. Punito anche il dirigente della società nettunese Mario Pitò con 5 giornate di squalifica per aver partecipato attivamente alla rissa
Altro componente dello staff tecnico nettunese colpito dal provvedimento è il coach Bartolo Cuevas che dovrà scontare 6 giornate di squalifica. Tante quante Marco Nanni, tecnico del Bologna punito per una colluttazione con un tifoso non identificato che ha invaso il campo durante la rissa. Punito anche Mario Labastidas, sempre del Bologna, che non potrà svolgere attività fino al 26 maggio per non aver mantenuto la disciplina dei propri giocatori.
Non viene risparmiato neanche il Borghese a causa dell'invasione di campo di persone esterne a quelle autorizzate che hanno partecipato alla colluttazione tra le due squadre. Per questo motivo la gara tra Nettuno e Rimini si giocherà a porte chiuse il prossimo 23 maggio.
Multate con 500 euro di ammenda anche le due società per responsabilità oggettiva.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…