Categories: Hot Corner

Mendez, Mendez… Mendez chi?

Ha fatto la sua comparsa il 26 aprile scorso durante gara-2 di Godo-Città di Nettuno battendo all'ottavo inning un singolo e difendendo il cuscino di terza base, subentrando al settimo a Scorziello. Da allora stiamo cercando di capire, con molti contatti e giri di email, chi è questo tal "Mendez" che il Comitato Nazionale Classificatori della FIBS ha inserito nell'incontro citato. Infruttuosamente, da quel 26 aprile, attendiamo informazioni semplicemente per inserire le info del giocatore anche nel database statistico di Baseball.it come facente parte del Nettuno Baseball (quello di Claudio Scerrato per intenderci).
Prima di scomodare la struttura federale abbiamo avviato le nostre consuete attività di verifica. In primis sui roster presenti on-line con nomi, cognomi, nazionalità e numero di cartellino, ma del suddetto Mendez nulla. Nel roster pubblicato sull'Yearbook 2014 (definitivo) della IBL realizzato dall'ufficio stampa FIBS, nulla. Sul sito Facebook della società … nulla.
Armati di pazienza, buona volontà e tanta speranza abbiamo quindi scritto al Comitato Nazionale Classificatori che non ha potuto assolvere alla nostra richiesta di avere maggiori informazioni sul giocatore. Non abbiamo avuto fretta, ma la settimana successiva, e precisamente il 3 maggio, ecco di nuovo "Mendez" schierato dal Nettuno anche contro il Padova, questa volta in seconda base con 3 turni alla battuta e 2 strike-out.
Ennesima email il 4 maggio all'ufficio tesseramenti, all'indirizzo mail del segretario e al capo ufficio stampa (tutti indirizzi visibili sulla sezione relativa del sito FIBS). Dopo 6 giorni di silenzio, e precisamente il 10 maggio, terza ed ultima email agli stessi interlocutori con l'aggiunta della segreteria e del Presidente. Risultato? Nulla, ancora silenzio assoluto.
A questo punto una "domanda sorge spontanea" come sottolineava la celebre frase-tormentone. Ma chi è questo fantomatico "Mendez"? Qualche chiacchiera circola in diamante o sulle tribune su "presunti problemi di tesseramento" ma i rumors non vanno commentati. Però la domanda, o le domande, le rilanciamo. Possiamo avere qualche dato su questo giocatore? Ci sono tutte le condizioni per essere schierato regolarmente in campo? Dopo più di tre settimane di silenzi tali questiti ci sembrano leciti.
Ad onor del vero e per dovere di cronaca, diciamo che una reazione c'è stata. Una settimana fa circa, martedì 13 maggio, direttamente dalla società Città di Nettuno, tramite il suo Ufficio Stampa, Giovanni Colantuono (nominativo rilevato da Media Guide federale), che ci ha promesso di raccogliere tutte le informazioni ed aggiornarci.
Ci contiamo davvero, in modo da aggiornare il nostro database statistico e rispondere anche ad alcuni lettori che ci chiedevano quali "misteriose informazioni" si celavano dietro Mendez.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago