Clamoroso Nettuno Bc, Piero Fortini nuovo presidente

Clamorosi risvolti in riva al Tirreno, sponda Nettuno Bc. Dopo l'annuncio shock di ieri da parte dell'ormai ex presidente Tonino Maiozzi, della possibilità di non partecipare alla European Cup, arriva il colpo di scena che cambia completamente le carte in tavola.
Venerdì scorso c'è stata l'offerta da parte di Piero Fortini proprio a Maiozzi. Un'offerta ritenuta non idonea dal presidente che rifiutò. In settimana, però, la situazione è diventata insostenibile, ancora più dopo la possibilità che non si partecipasse alla European Cup. Le sponsorizzazione che Maiozzi stava cercando di chiudere per garantire la trasferta, a quanto pare non sono andate a buon fine e così la scelta di fare un passo indietro è diventata inevitabile. Fortini era entrato quest'anno nella dirigenza nettunese. Fu lui a curare la trattativa con numerosi sponsor per garantire la partecipazione al campionato del Nettuno e a cercare l'accordo con Caffé Palombini. Oggi, a pochi mesi dal suo ingresso, arriva la nomina di presidente

Davide Bartolotta

Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Share
Published by
Davide Bartolotta

Recent Posts

Holland Series: il Neptunus Rotterdam fa 20!

La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…

3 giorni ago

Bissa e Sgnaolin candidati al CF nel gruppo “Conto Pieno”

L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…

1 settimana ago

Lunga vita al Kennedy, chiusa la festa per i 60 anni

L’amichevole di lusso con la Fortitudo, ma anche la presenza di molte autorità: dal presidente…

2 settimane ago

Rotterdam contro Bussum, al via le “Holland Series 2024”

Da sabato 5 a domenica 20 ottobre, al meglio delle 7 partite. In semifinale il…

2 settimane ago

Buon compleanno “Kennedy”!

Milano onora lo stadio tra Baggio e San Siro con una due giorni di festa.…

2 settimane ago

“Dobbiamo rilanciare insieme il movimento per essere credibili”

Il programma di Marco Sforza: dal progetto reclutamento e sviluppo alla comunicazione e marketing, dalla…

2 settimane ago