Liddi e Mineo lanciano gli azzurri contro la Francia

Grande serata per gli azzurri che schiantano in 8 riprese per manifesta inferiorità (12-2) la Francia nella terza giornata del girone eliminatorio dei campionati europei di Ratisbona, festeggiando il ritorno in nazionale di Alex Liddi, arrivato dopo un lungo volo a Ratisbona in mattinata e subito sceso in campo per colpire un gran fuoricampo da tre punti al quarto inning. La prestazione del terza base sanremese, autore anche di un doppio, è almeno pari a quella di Alberto Mineo, che la ripresa precedente ha colpito uno stratosferico Grande Slam a destra con il quale ha capovolto lo svantaggio di 2-1 appena accumulato da Florian a causa di un singolo da due punti di Hanvì, il bomber francese tanto temuto alla vigilia che aveva già deciso le sfide con Germania e Gran Bretagna. Poi non c'è più stata partita, Florian ha proseguito tranquillamente fino all'inizio del settimo, prima di lasciare la scena a Venditte che ha chiuso l'incontro con grande personalità tenendo la palla bassa. Al termine grande soddisfazione, ma Mazzieri invita a mantenere la concentrazione in vista delle prossime sfide. Domani sera c'è la Germania e l'Armin Wolf Arena sarà un catino veramente infernale. Lanciatore partente Michael Colla

LE INTERVISTE  

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

23 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago