Il Consorzio Angel Service sponsor del Nettuno 2

Con la riunione operativa di sabato, è stata tracciata la strada per la prossima stagione in casa Nettuno 2. Ufficializzati staff tecnico, dirigenziale e soprattutto lo sponsor. Proprio quest'ultimo è quello che, alla luce della situazione odierna, rende solide le basi del progetto della squadra che è iscritta al prossimo campionato di Ibl.

E' stato infatti siglato un accordo triennale con il Consorzio Angel Service, una società di servizi dedicati alle aziende che opera in campo nazionale, e che vanta tra le tante anche un'importante partnership con le Ferrovie dello Stato. Con il sostegno economico che arriva da questo accordo, il Nettuno 2 sarà in grado non solo di affrontare la prossima stagione con la massima serenità, ma anche di allestire una squadra il più possibile competitiva.

"Quello che stiamo mettendo in piedi è molto importante perché puntiamo forte sulla credibilità e su un progetto a medio e lungo termine, con basi solide – ha detto il direttore sportivo Maurizio Camusila squadra affronterà l'Ibl partendo dall'ossatura della scorsa stagione, quando molti giovani hanno avuto la possibilità di esordire nella massima serie. E possiamo anche rinforzare la rosa con giocatori italiani e stranieri di livello, per i quali già ci stiamo muovendo".

Maurizio Camusi, vecchia conoscenza del baseball nettunese avendo militato nella formazione tirrenica negli anni '80, è uno dei volti nuovi a livello dirigenziale. Insieme a lui, come avevamo annunciato qualche giorno fa in anteprima, anche Stefano Bernicchia, altra vecchia gloria del batti e corri nettunese. Così come Pietro Cianfriglia, che si occuperà della formazione Cadetti e rivestirà un ruolo importante nel settore giovanile, che continuerà a rappresentare il serbatoio di riferimento per il Nettuno 2 anche nel futuro.

Sempre rispetto alle anticipazioni fornite giovedì, alla guida della squadra ci sarà Alberto D'Auria, coach della nazionale di Marco Mazzieri e tecnico di provata esperienza, coadiuvato da Massimiliano Masin in veste di pitching coach e Marco Barboni. Questo per adesso, visto che lo staff a breve sarà completato da un quarto nome. La preparazione in vista della prossima stagione partirà già intorno alla metà del mese di dicembre.

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Share
Published by
Mauro Cugola

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago