Dopo circa tre settimane dal debutto dei "Baseball.it Awards 2014", l'iniziativa di Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della IBL (affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l'MVP delle finali scudetto), sono stati oltre 180 i lettori che hanno espresso complessivamente più di 2.000 preferenze (che peseranno sul risultato finale per il 70%). Ricordiamo che si può partecipare al sondaggio online fino a mercoledì 31 dicembre.
Anche per l'edizione 2013, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti gli altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport (Baseballmania, Baseballnow, Grandeslam e Tuttobaseball).
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior terza base dove attualmente è in testa Mazzanti del Rimini con un altissimo 67,3%.
Ecco qui di seguito tutti i risultati parziali. In diamante, come miglior ricevitore c'è Rodriguez (Bologna) con il 44,2% contro il 23,8 di Bertagnon (Rimini), miglior prima base Sambucci (Parma) che ottiene il 45,6% rispetto al 25,7% di Spinelli (Rimini), miglior seconda base Vaglio (Bologna) che ha il 44,2% rispetto al 25,5% di Caradonna (Nettuno), mentre il riminese Mazzanti è il miglior terza base con un poderoso 67,3% davanti a Pantaleoni (San Marino) fermo al 9,8%. Come interbase primeggia Infante (Bologna) con il 48,9% su Santora (Rimini) al 32,6%.
Il miglior esterno sinistro è Grimaudo (Bologna) con il 39,9% dei voti mentre Avagnina (San Marino) è al 25,5%, esterno centro Zileri (Rimini) con il 37,3% contrastato dal bolognese Ambrosino al momento secondo con il 36,7%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 50,7% contro il 31,3% di Romero (Rimini).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Williamson (Bologna) che detiene il 42,8% rispetto a Marquez del Rimini al 14,5%. Miglior lanciatore italiano è Panerati (Bologna) a quota 33,1% contro il 23% di Corradini (Rimini). Prevale Liverziani (Bologna) sul compagno di squadra Williamson rispettivamente al 37,5% e 28,6% per il Premio "MVP Italian Series".
Il Premio "Enzo Masci" al miglior giovane dell'anno pone in grande evidenza Grimaudo (Bologna) al 55,9% contro il 21,2% di Poma (Parma), mentre il Premio "Robert Fontana" per il giocatore più utile vede al primo posto Fuzzi (Bologna) al 59,3% rispetto a Di Fabio (Rimini) al 12%.
Con il 47,5% Nanni (Bologna) è leader per quanto riguarda il Premio "Gigi Cameroni" al miglior manager, seguito da Munoz (Parma) a quota 24,8%. Infine come Miglior arbitro IBL lottano Fabrizi e Taurelli rispettivamente al 57,3% e 42,7%.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…