Categories: Baseball.it Awards

Dentro o fuori, è corsa ai "Baseball.it Awards 2014"

Dopo circa tre settimane dal debutto dei "Baseball.it Awards 2014", l'iniziativa di Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della IBL (affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l'MVP delle finali scudetto), sono stati oltre 180 i lettori che hanno espresso complessivamente più di 2.000 preferenze (che peseranno sul risultato finale per il 70%). Ricordiamo che si può partecipare al sondaggio online fino a mercoledì 31 dicembre.
Anche per l'edizione 2013, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti gli altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport (Baseballmania, Baseballnow, Grandeslam e Tuttobaseball).
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior terza base dove attualmente è in testa Mazzanti del Rimini con un altissimo 67,3%.
Ecco qui di seguito tutti i risultati parziali. In diamante, come miglior ricevitore c'è Rodriguez (Bologna) con il 44,2% contro il 23,8 di Bertagnon (Rimini), miglior prima base Sambucci (Parma) che ottiene il 45,6% rispetto al 25,7% di Spinelli (Rimini), miglior seconda base Vaglio (Bologna) che ha il 44,2% rispetto al 25,5% di Caradonna (Nettuno), mentre il riminese Mazzanti è il miglior terza base con un poderoso 67,3% davanti a Pantaleoni (San Marino) fermo al 9,8%. Come interbase primeggia Infante (Bologna) con il 48,9% su Santora (Rimini) al 32,6%.
Il miglior esterno sinistro è Grimaudo (Bologna) con il 39,9% dei voti mentre Avagnina (San Marino) è al 25,5%, esterno centro Zileri (Rimini) con il 37,3% contrastato dal bolognese Ambrosino al momento secondo con il 36,7%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 50,7% contro il 31,3% di Romero (Rimini).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Williamson (Bologna) che detiene il 42,8% rispetto a Marquez del Rimini al 14,5%. Miglior lanciatore italiano è Panerati (Bologna) a quota 33,1% contro il 23% di Corradini (Rimini). Prevale Liverziani (Bologna) sul compagno di squadra Williamson rispettivamente al 37,5% e 28,6% per il Premio "MVP Italian Series".
Il Premio "Enzo Masci" al miglior giovane dell'anno pone in grande evidenza Grimaudo (Bologna) al 55,9% contro il 21,2% di Poma (Parma), mentre il Premio "Robert Fontana" per il giocatore più utile vede al primo posto Fuzzi (Bologna) al 59,3% rispetto a Di Fabio (Rimini) al 12%.
Con il 47,5% Nanni (Bologna) è leader per quanto riguarda il Premio "Gigi Cameroni" al miglior manager, seguito da Munoz (Parma) a quota 24,8%. Infine come Miglior arbitro IBL lottano Fabrizi e Taurelli rispettivamente al 57,3% e 42,7%.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

7 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago