Osman Marval giocherà con l'Angel Service Nettuno 2

L'Angel Service Nettuno 2 mette a segno un colpo importante sul mercato ingaggiando uno dei pezzi migliori sulla piazza, andando a pescare da un Parma che da tempo sta letteralmente smobilitando il roster della passata stagione.

Si tratta infatti di Osman Marval, 28enne e battitore di sicura efficacia nonostante la scorsa stagione si possa definire la “peggiore” da quando è in Italia, vale a dire dal 2012. Con numeri che comunque sono abbondantemente sopra la media. Nella regular season ha battuto a 324, nelle semifinali a 292 dove però ha collezionato anche 3 home run, dimostrando di essere decisivo nelle partite importanti. Come detto numeri alti, ma inferiori rispetto all'esordio nel 2012, quando con 8 hr e 384 stupì praticamente tutta l'Ibl, vincendo svariati titoli individuali tra cui quelli per media battuta, valide e punti battuti a casa. L'anno successivo addirittura superò quota 400 di media.

Difensivamente nel roster di D'Auria può occupare più ruoli. Può ricevere, visto che era il suo ruolo principe ad inizio carriera quando venne messo sotto contratto dagli Atlanta Braves, ma anche giocare in prima o terza base.

Sulla via del ritorno anche Norberto Gonzalez, pitcher che nel 2014 nonostante una sola vittoria ottenuta nella prima fase del campionato collezionò un interessante media pgl di 2,29, con 47 strike out su un totale di 59 riprese lanciate, 51 valide subite e una media battuta concessa di 236.  

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Share
Published by
Mauro Cugola

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago