Una selezione di giocatori europeri disputerà due partite amichevoli contro il Giappone martedì 10 e mercoledì 11 marzo al Tokyo Dome. Lo riporta il sito olandese Honkbalsite.com secondo quanto presentato lunedì durante la conferenza stampa del Premier 12 a Tokyo.
Della squadra europea farebbero parte giocatori provenienti da diversi players, principalmente Olanda e Italia, ma anche atleti dalla Germania, Repubblica Ceca e Spagna. Il roster prevede 28 giocatori, un allenatore e sei coach. Manager è stato nominato Steve Janssen, attuale skipper della nazionale olandese.
E' prevista la convocazione di alcuni giocatori europei che militano nel campionato pro nipponico come Rick van den Hurk, Wladimir Balentien e il nostro Alessandro Maestri.
Durante la medesima conferenza stampa, il presidente della World Baseball Softball Confederation (WBSC) Riccardo Fraccari e il Commissioner della Nippon Professional Baseball (NPB), Katsuhiko Kumazaki, hanno svelato tutti i dettagli dell'edizione inaugurale del WBSC Premier 12: si svolgerà in Giappone a novembre con 12 squadre qualificate in base al ranking mondliale (Giappone, USA, Cuba, Cina Taipei, Olanda, Repubblica Dominicana, Canada, Corea del Sud, Portorico, Venezuela, Italia e Messico.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…