Inizia con una bella trasferta a San Martino Buonalbergo il circuito indoor 2015 per i piccoli del minibaseball Rovigo, che domenica 25 gennaio hanno affrontato la loro prima uscita dell'anno. Impegnati in un triangolare assieme alla Crazy San Bonifacese e ai padroni di casa del San Martino Junior i rossoblu hanno mostrato grandi progressi, soprattutto nel fondamentale della battuta, rispetto all'ultima uscita dello scorso novembre.
Come sempre in questo tipo di eventi non si è tenuto conto del punteggio e non ci son stati ne vincitori ne vinti, ma la possibilità di confrontarsi con pari età di altre realtà sportive ha evidenziato la buona la comprensione delle regole e ottimo l'inserimento degli ultimi arrivati che era uno degli obiettivi della giornata. In evidenza tutti i più piccoli anche la più giovane, Sabrina Bottazzi, nata nel 2010.
Il circuito indoor del minibaseball vedrà impegnata la squadra una volta al mese, in appuntamenti che prescindono dal punteggio e sono svolti in funzione del divertimento e della comprensione del gioco. Saranno tappe valutative che forniranno al coach Silvia Bovolenta dati sempre più precisi e significativi per delineare e programmare il processo di crescita di questi piccoli atleti.
Il prossimo appuntamento per la seconda tappa del circuito sarà domenica 8 febbraio a Mirano, mentre la successiva tappa di Rovigo si svolgerà nella palestra di San Pio X Domenica 15 Marzo. Ecco il roster completo: Sabrina Bottazzi, Tommaso Bottazzi, Francesco Merlin, Federico Capovilla, Giacomo Taschin, Anita Silvoni, Anna Russo, Vincenzo Russo, Alberto Franco, Ettore Quadrelli, Nelson Milazzo, Mattia Fabbro, Mattia Pantano, Andrea Formaggio. Coach: Silvia Bovolenta
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…