Categories: Mercato

Yuri Morellini passa all'Angel Service Nettuno 2

Dopo una trattativa durata un lasso di tempo molto lungo il pitcher Yury Morellini approda all'Angel Service Nettuno 2 dal Città di Nettuno, con il quale ha disputato lo scorso campionato.

Siamo molto contenti di aver portato nella nostra squadra questo giocatore – dice il direttore sportivo Maurizio Camusi – e dobbiamo ringraziare per questo anche il presidente dei Lions, Alfonso Gualtieri, che ha mantenuto la promessa fatta. Il passaggio è a titolo definitivo, ed a far pendere l'ago della bilancia è stata la volontà del giocatore stesso, che ha preferito sposare il nostro progetto ed il nostro staff tecnico”.

Figlio d'arte, il padre Ettore ha vantato una lunga militanza col Nettuno iniziata nel 1979 e terminata nel '93, a parte due passaggi nella Roma Baseball nelle stagioni 1989 e 1991. Ventidue anni il prossimo 14 marzo invece per Yuri, che ha iniziato nella Ibl a Grosseto con 6 apparizioni in pedana sia nella stagione 2011 che in quella 2012. Lo scorso anno l'approdo al Città di Nettuno, con 7 partenze, 0 vittorie e 4 sconfitte, 43,2 inning lanciati e una media pgl di 5,96, risultando comunque il più impiegato da Scerrato a parte José Lorenzo, per il quale l'Angel Service sta tentando l'ingaggio anche se l'alternativa sarebbe praticamente già a disposizione della società tirrenica e la situazione si sbroglierà definitivamente nelle prossime settimane.

Se si concretizzerà anche l'arrivo di Valerio Simone, per il quale la dirigenza si incontrerà a breve col San Marino tentando di prendere anche Mattia Reginato, e contando anche su Milvio Andreozzi si andrebbe a formare una tris di italiani giovani in pedana.

La scheda del giocatore su Baseball.it 

This post was published on 3 Febbraio 2015 19:30

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

23 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago