E' un interno il nuovo acquisto dell'Angel Service Nettuno 2, che ha chiuso con Lino Johel Zappone, ventisettenne venezuelano ma da più di sette anni in Italia e dunque con lo status di Asi. Il giocatore, che ha iniziato la carriera in Italia col Modena, ha avuto una prima esperienza nella Ibl con il Godo nel 2013, quando ha collezionato 108 presenze alla battuta con 28 battute valide ed una media di 256. E' stato impiegato prevalentemente come shortstop. Lo scorso anno invece l'esperienza in A Federale a Foggia, dove è risultato di gran lunga il migliore dei suoi in quasi tutte le statistiche relative all'attacco, collezionando una media di 357 su 84 presenze alla battuta, forte di 30 battute valide e mostrando ottime doti di velocità.
“E' un ulteriore innesto che dà profondità al roster, visto che possiamo schierarlo anche come esterno, oltre che come interno che è il suo ruolo naturale – ha detto il direttore sportivo Maurizio Camusi – ovviamente dobbiamo pensare anche al fatto che disponiamo in squadra di due talenti assoluti come Colagrossi e Mercuri, che però potrebbero ricevere una chiamata per andare a giocare in America e sotto questo punto di vista dobbiamo farci trovare pronti”.
Quasi fatta anche per il rilievo straniero. Arriva anche lui da Cuba come Norberto Gonzalez, risponde al nome di José Angel Garcia Sanchez ed è in tal senso una garanzia, visto che è stato il primissimo giocatore a raggiungere le 100 salvezze. L'unica cosa che tiene ancora col fiato sospeso è che la squadra con la quale milita nella lega caraibica, l'Artemisia, è approdata alla terza fase e il giocatore non potrebbe liberarsi prima della fine di marzo, anche se la posizione in classifica del team non è delle migliori. “Proprio in tal senso abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte del giocatore stesso che sin dal 1° marzo sarà a disposizione – continua Camusi – e a breve cercheremo di concludere col San Marino per Valerio Simone e Mattia Reginato. La trattativa va avanti comunque, così come stiamo lavorando per risolvere la questione del campo di gioco. Ho sentito da voci di palazzo che ci sarà un incontro venerdì col Sindaco, Alessio Chiavetta, e che si dovrebbe decidere in tal senso. Staremo a vedere…”
This post was published on 5 Febbraio 2015 21:38
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…