Categories: Tornei Giovanili

In ricordo di Giordano Gregoret

Staranzano, Trieste, Cervignano del Friuli e Ronchi dei Legionari. Queste le società che, domenica scorsa, hanno dato vita, nella palestra polifunzionale di via Zorutti, alla terza edizione del memorial dedicato a Giordano Gregoret.
La manifestazione, dedicata alla categoria minibaseball ed organizzata ancora una volta dai New Black Panthers, ha avuto un "sapore" particolare, quest'anno, a 25 anni dalla scomparsa del popolare ed indimenticato dirigente sportivo.
Senza vincitori né vinti questa kermesse che, in primo piano, ha messo i giovanissimi talenti del "batti e corri", la loro voglia di giocare e di restare assieme per una mattinata di festa.
Alla cerimonia conclusiva del torneo, nel corso della quale a tutti i bambini è stato consegnato un simpatico ricordo, erano presenti, accanto al presidente del sodalizio sportivo cittadino, Luca Perrino, la figlia di Giordano, Tiziana ed il genero, Bruno Ferrari, il consigliere federale della Fibs, Fabrizio De Robbio, il presidente regionale della Federbaseball, Marcello Massa, il consigliere regionale, Diego Moretti, l'assessore comunale allo sport, Gianluca Masotti ed i consiglieri Francesco Pisapia e Mario Minetto.
Un ricordo speciale è stato dedicato ad un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport ed alla comunità e che ha saputo dare al baseball ed al softball, oggi in fortissima crisi, spazi che mai erano stati raggiunti e forse mai si raggiungeranno in futuro.
Giordano Gregoret, per anni maestro elementare, fece il suo ingresso nei Black Panthers di Ronchi del Legionari nel 1969 con la carica di segretario che mantenne poi per tutto il resto della sua carriera sportiva. Nel 1980 la sua elezione a presidente regionale della Fibs.

This post was published on 14 Febbraio 2015 12:15

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

10 ore ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

2 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

2 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

2 giorni ago

Il cubano Josè Bermudez nuovo lanciatore dell’Unipol Bologna

Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…

6 giorni ago

Nasce il “Baseball Parma Hub”

Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…

6 giorni ago