Categories: Serie A Federale

La Valpanaro ingaggia Marino Salas, A's più forti sul monte

Importante e prestigiosa operazione di mercato per l'OM Valpanaro Athletics, che nel 2015 sarà inserita nel Girone C della Serie A Federale. La società bolognese ha infatti ingaggiato Marino Salas Ortega, il forte pitcher dominicano, già noto al baseball tricolore in quanto già da alcuni anni in Italia dove ha vestito le casacche del Rovigo e del Verona.
Nelle intenzioni dei dirigenti e dello staff tecnico bolognese, Salas sarà logicamente utilizzato come fonte principale del proprio monte di lancio nel match riservato allo straniero.
Il trentatreenne di Hato Mayor sarà anche il primo giocatore ad indossare la casacca degli Athletics Bologna con un passato in Major League avendo disputato nel 2008 13 incontri con la casacca dei Pittsburgh per una media pgl di 8.47 in 17 riprese.
L'esperienza nella MLB è stato l'apice l'apice di una carriera che comunque è sempre stata di altissimo livello a partire dal periodo 2001-2006 con la scalata dalla Rookie League al Doppio A per la franchigia dei Baltimora Orioles, continuata nel 2007 in Triplo A per quella dei Milwaukee Brewers, prima di culminare appunto con l'esperienza del 2008 con i Pittsburgh Pirates.
Successivamente nel 2009 a Puebla (Triplo Messicano) e diverse annate nella Winter League Dominicana in contemporanea con l'inizio delle sue annate in Italia, le cui opposte stagionalità gli hanno permesso di giocare per praticamente tutto l'anno.
Lo scorso anno Salas, in forza al Verona, durante la regular season fu utilizzato in 14 incontri vincendone 11, perdendone 2 per una media pgl di 1.11. 52 le valide subite dal dominicano nei 105.2 inning lanciati dove inflisse ben 206 strikeout, miglior prestazione del campionato. Leggermente inferiori i dati dei playoff dove registrò 2 partite vinte e perse in 5 incontri con una media pgl di 3.47 nei 36.1 inning con 51 eliminazioni personali.

This post was published on 17 Febbraio 2015 08:11

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

3 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

4 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

3 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

4 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago