Prosegue il mercato dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista della prossima stagione della serie A del baseball. La società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia ha infatti confermato anche per il 2015, i lanciatori Elia Pasquali, Francesco Nardi e Diego Fabiani che, assieme a Marco Gheno, Pierpaolo Bortolotti e al nuovo arrivo Francesco Betroldi, vanno così a completare il reparto lanciatori, rigorosamente tutto italiano che è ora a disposizione del manager Paolo Da Re e del pitching coach Rolando Cretis.
Nel 2014, sempre con la casacca dei New Black Panthers, Elia Pasquali si distinse per le 9 partite vinte e 0 perse, con una media PGL di 1.05 nelle 77 riprese lanciate mentre Francesco Nardi, che sul diamante ronchese fece la sua prima apparizione, vinse 11 incontri a fronte di una sola sconfitta, con una media PGL di 1.21 nei 75 innings lanciati.
Ottimo anche il rendimento di Diego Fabiani, utilizzato per 23 innings con 2 partite vinte e MPL 3.04.
"Penso che il lavoro per potenziare la squadra sia stato davvero un ottimo lavoro – ha commentato il direttore sportivo, Mauro Berini – ed in questa ottica voglio ringraziare tutte quelle società con le quali ci siamo rapportati ed hanno collaborato in maniera perfetta. Il reparto lanciatori mi sembra un reparto di carattere e dalle ottime potenzialità che ci offrono sicurezza per la stagione che andremo ad affrontare e che sarà sicuramente molto impegnativa. La preparazione procede per il meglio – ha proseguito – ed ora stiamo mettendo in calendario alcune amichevoli che si svilupperanno prima dell'avvio del campionato".
In questi giorni è stato anche ufficializzato un accordo di prestito per Matthias Zotti che per la prossima stagione vestirà la casacca del Padule di Sesto Fiorentino, impegnata nel Campionato di Serie A Federale. Il giovane lanciatore, classe 1997, cresciuto nelle giovanili dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, frequenta per il secondo anno l'Accademia federale del baseball di Tirrenia.
This post was published on 18 Febbraio 2015 08:17
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…