Categories: Serie A Federale

Ultimi colpi per Ronchi dei Legionari

Prosegue il mercato dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista della prossima stagione della serie A del baseball. La società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia ha infatti confermato anche per il 2015, i lanciatori Elia Pasquali, Francesco Nardi e Diego Fabiani che, assieme a Marco Gheno, Pierpaolo Bortolotti e al nuovo arrivo Francesco Betroldi, vanno così a completare il reparto lanciatori, rigorosamente tutto italiano che è ora a disposizione del manager Paolo Da Re e del pitching coach Rolando Cretis.
Nel 2014, sempre con la casacca dei New Black Panthers, Elia Pasquali si distinse per le 9 partite vinte e 0 perse, con una media PGL di 1.05 nelle 77 riprese lanciate mentre Francesco Nardi, che sul diamante ronchese fece la sua prima apparizione, vinse 11 incontri a fronte di una sola sconfitta, con una media PGL di 1.21 nei 75 innings lanciati.
Ottimo anche il rendimento di Diego Fabiani, utilizzato per 23 innings con 2 partite vinte e MPL 3.04.
"Penso che il lavoro per potenziare la squadra sia stato davvero un ottimo lavoro – ha commentato il direttore sportivo, Mauro Berini – ed in questa ottica voglio ringraziare tutte quelle società con le quali ci siamo rapportati ed hanno collaborato in maniera perfetta. Il reparto lanciatori mi sembra un reparto di carattere e dalle ottime potenzialità che ci offrono sicurezza per la stagione che andremo ad affrontare e che sarà sicuramente molto impegnativa. La preparazione procede per il meglio – ha proseguito – ed ora stiamo mettendo in calendario alcune amichevoli che si svilupperanno prima dell'avvio del campionato".
In questi giorni è stato anche ufficializzato un accordo di prestito per Matthias Zotti che per la prossima stagione vestirà la casacca del Padule di Sesto Fiorentino, impegnata nel Campionato di Serie A Federale. Il giovane lanciatore, classe 1997, cresciuto nelle giovanili dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, frequenta per il secondo anno l'Accademia federale del baseball di Tirrenia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago