Categories: Serie A Federale

Ronchi prende Bonilla per dare solidità alla squadra

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari attingono anche al mercato straniero per rafforzarsi in vista del campionato di serie A di baseball formazione che prenderà il via il 5 aprile prossimo. La società del presidente Luca Perrino ha ingaggiato Ramon Antonio Bonilla Garcia, interbase dominicano che da alcuni anni si trova in Italia e nel nostro Paese ha già militato nelle file del Bolzano. Nato il 8 aprile 1988 a Puerto Plata, Bonilla ha iniziato a giocare a 7 anni in una piccola società della sua città e nel 2008 ho firmato un contratto da professionista con la squadra dei Chicago Cubs, dove è rimasto fino al 2011. L'anno successivo il suo arrivo in Italia. Switch hitter, la scorsa stagione ha realizzato .443 di media battuta.
"Per le poche volte che l'ho visto in azione – sono le parole del manager, Paolo Da Re – posso dire che è sicuramente un buon giocatore, ancora giovane, ma dall'indiscusso talento e già nel mirino di parecchie squadre, anche di IBL". Ramon Bonilla è un battitore non di potenza, ma con una buona media, un'ottima percentuale di arrivo in base e molto veloce sulle basi. Buone le statistiche difensive, ha quasi sempre ricoperto il ruolo di interbase. Si punta molto a questo rinforzo per dare solidità alla squadra.
"Le partenze di Matteo Pizzolini e Daniele Santin in campo interno – commenta il direttore sportivo, Mauro Berini – hanno lasciato scoperti ruoli molto importanti per l'economia della squadra ed era un obbligo, per noi, muoversi sul mercato, cercando di sostituire al meglio questi due elementi. Abbiamo deciso di ricoprire questo ruolo importante con un giocatore straniero che conosciamo bene e che seguiamo da tempo. Credo che Ramon ci permetterà di mantenere un buon livello difensivo, vero nostro punto di forza nella passata stagione e nello stesso tempo sarà punto di riferimento per i nostri giovani emergenti".

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago