Weekend pieno al Multieventi di San Marino, dove gli under 11 e under 12 del Giovani Marmotte hanno disputato anche la quarta e penultima giornata di gioco con ben tredici formazioni scese in campo.
Al mattino hanno aperto il torneo gli Esordienti Under 11 che disputeranno la giornata finale il 15 marzo a Villa Verucchio, palestra Rodari.
Cesena, Riccione e Rimini 86 giocheranno per le ultime tre posizioni in classifica, alle 11,15 Goti e San Marino per la terza piazza e alle 12 finalissima Torre Pedrera-Valmarecchia, con le premiazioni previste per le ore 13.
Nel pomeriggio, dove hanno replicato i Principianti Under 12, si è confermata imbattibile la solita squadra mista del Forlì, apparsa nettamente superiore alle attese già dalle prime gare del torneo. Infatti, 104 punti fatti a fronte di soli 18 subiti "doppiano" le performance di tutte le altre squadre, a dimostrazione delle capacità tecniche e fisiche già ampiamente acquisite, tipiche di una categoria superiore.
Nelle semifinali, Forlì ha staccato Torre Pedrera con un perentorio 20-6, mentre San Marino e Junior Rimini hanno dato vita ad una gara equilibrata e avvincente con molti doppi giochi difensivi e lunghe battute ai muri della palestra, con il risultato sempre in bilico. Alla fine, ha prevalso Junior Rimini con un solo punto di scarto (8 a 7), che disputerà così la finale con il Forlì il 15 marzo alle ore 16 alla palestra Rodari di Villa Verucchio.
Prologo alle 14,30 con Riccione-Cesena e alle 15,15 con San Marino-Torre Pedrera. Alle 17 le premiazioni anche per questa categoria.
Nel frattempo, fervono i preparativi per la consegna del Trofeo Memorial Luca Vitali che avverrà domenica 1 marzo a Serravalle, alla presenza dei familiari. Sarà infatti la categoria Under 12 con Lanciatore a terminare per prima il Torneo, con la sfida tra i Campioni d'Italia in carica, i Falcons Torre Pedrera, e i padroni di casa del San Marino.
RISULTATI UNDER 11
Riccione-Torre Pedrera 0-6
Rimini 86-Goti 14-8
Torre Pedrera-Cesena 16-12
Goti-San Marino 12-8
Cesena-San Marino 11-20
RISULTATI MATTINA UNDER 12
San Marino-Cesena 21-7
Forlì-Junior Rimini 24-2
Cesena-Riccione 6-20
Forlì- San Marino 22-5
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…