Categories: Tornei Giovanili

Le Giovani Marmotte verso le Finali

Weekend pieno al Multieventi di San Marino, dove gli under 11 e under 12 del Giovani Marmotte hanno disputato anche la quarta e penultima giornata di gioco con ben tredici formazioni scese in campo.
Al mattino hanno aperto il torneo gli Esordienti Under 11 che disputeranno la giornata finale il 15 marzo a Villa Verucchio, palestra Rodari.
Cesena, Riccione e Rimini 86 giocheranno per le ultime tre posizioni in classifica, alle 11,15 Goti e San Marino per la terza piazza e alle 12 finalissima Torre Pedrera-Valmarecchia, con le premiazioni previste per le ore 13.
Nel pomeriggio, dove hanno replicato i Principianti Under 12, si è confermata imbattibile la solita squadra mista del Forlì, apparsa nettamente superiore alle attese già dalle prime gare del torneo. Infatti, 104 punti fatti a fronte di soli 18 subiti "doppiano" le performance di tutte le altre squadre, a dimostrazione delle capacità tecniche e fisiche già ampiamente acquisite, tipiche di una categoria superiore.
Nelle semifinali, Forlì ha staccato Torre Pedrera con un perentorio 20-6, mentre San Marino e Junior Rimini hanno dato vita ad una gara equilibrata e avvincente con molti doppi giochi difensivi e lunghe battute ai muri della palestra, con il risultato sempre in bilico. Alla fine, ha prevalso Junior Rimini con un solo punto di scarto (8 a 7), che disputerà così la finale con il Forlì il 15 marzo alle ore 16 alla palestra Rodari di Villa Verucchio.
Prologo alle 14,30 con Riccione-Cesena e alle 15,15 con San Marino-Torre Pedrera. Alle 17 le premiazioni anche per questa categoria.
Nel frattempo, fervono i preparativi per la consegna del Trofeo Memorial Luca Vitali che avverrà domenica 1 marzo a Serravalle, alla presenza dei familiari. Sarà infatti la categoria Under 12 con Lanciatore a terminare per prima il Torneo, con la sfida tra i Campioni d'Italia in carica, i Falcons Torre Pedrera, e i padroni di casa del San Marino.

RISULTATI UNDER 11
Riccione-Torre Pedrera 0-6
Rimini 86-Goti 14-8
Torre Pedrera-Cesena 16-12
Goti-San Marino 12-8
Cesena-San Marino 11-20

RISULTATI MATTINA UNDER 12
San Marino-Cesena 21-7
Forlì-Junior Rimini 24-2
Cesena-Riccione 6-20
Forlì- San Marino 22-5

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago