Categories: Varie

Ecco le modifiche allo statuto

La Fibs ha comunicato in settimana che domenica 22 marzo convocherà in Assemblea Straordinaria le società italiane per la modifica dello statuto.
L'Assemblea si terrà presso l'Hotel Villa Ducale, in viale Europa 81 a Parma e si dovrà occupare di una serie di modifiche proposte dal Commissario ad Acta e approvato dal CONI con delibera del Presidente del CONI dello scorso 18 febbraio 2015.
Venerdì 20 febbraio la Segreteria Generale della FIBS ha inviato alle società affiliate la convocazione per la XV Assemblea Straordinaria.
Successivamente alla riunione della Commissione Verifica Poteri di sabato 21 marzo, l'Assemblea si convocherà per domenica 22 marzo alle 9.30 in prima convocazione e alle 10.30 in seconda convocazione.
Nella sezione documentazione di Baseball.it si possono visualizzare e scaricare le modifiche da approvare (evidenziate in rosso).
Da segnalare l'inserimento dell'articolo 5 sull'affiliazione in riferimento al riconoscimento di Leghe private nonchè le modifiche all'articolo 21 che ridisegnano il voto di base per l'elezione del Presidente con la logica di 1 società = 1 voto. Eclatante anche i commi 3 e 4 dell'articolo 16, dove "Il Presidente Onorario esercita, nell’interesse della F.I.B.S., le funzioni ad esso attribuite dal Consiglio Federale" nonchè "assiste, con diritto di parola e non di voto, alle riunioni delle Assemblee Nazionali, dei Consigli Federali e dei Consigli di Presidenza." norma che pare ritagliata pari pari per l'attuale Presidente Fraccari. 

This post was published on 26 Febbraio 2015 13:03

AddThis Website Tools
Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

9 ore ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

2 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

2 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

2 giorni ago

Il cubano Josè Bermudez nuovo lanciatore dell’Unipol Bologna

Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…

6 giorni ago

Nasce il “Baseball Parma Hub”

Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…

6 giorni ago