Categories: Mercato

L'Enegan Grosseto chiude il mercato con Lorenzo Tua

L'Enegan Grosseto, campione d'Italia 2014 di serie A, chiude il mercato con l'ingaggio del lanciatore mancino Lorenzo Tua. Il ventitreenne torinese è reduce da due stagioni con il Novara Baseball, una in Ibl2 e in Ibl, l'altra in serie A, dopo essere cresciuto nell'Avigliana Bees. Tua, che si metterà a disposizione del manager maremmano Carlo Del Santo da sabato prossimo, ritrova così Daniele Costa, suo compagno di squadra a Novara e nel Torino. Il direttore sportivo Alessandro Boni è riuscito a vincere la concorrenza di Bologna e San Marino, che avevano messo gli occhi addosso al giocatore. A consigliare Lorenzo Tua al Grosseto è stato Gianmario Costa, che lo conosce bene e lo considera pronto per una sfida importante come quella del Grosseto.
Il Grosseto Baseball, che collaborerà con l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze donando l'incasso di una giornata di gara e cucendo il logo sulla maglia, ha ufficializzato anche il precampionato. Sgnaolin e compagni esordiranno allo Jannella sabato 14 marzo contro il Nettuno 2 di Alberto D'Auria, poi parteciperanno, il 21 e 22 marzo, al «Blue F Ball» al Gianni Falchi in un quadrangolare che comprende anche Unipol Bologna, T&A San Marino e Parma. Il 4 aprile è in programma l'Opening Day sul diamante di Viterbo.

LA CARRIERA DI LORENZO TUA

 

This post was published on 27 Febbraio 2015 11:53

AddThis Website Tools
Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 ora ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

3 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

4 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago