Il Crocetta Farma ha annunciato oggi di aver raggiunto l'accordo con il pitcher destro Pedro Guerra. Il 25 enne lanciatore venezuelano proviene dal Piacenza dove nel 2014 disputò la Serie A Federale dove ha disputato 14 incontri con 7 vittorie e 2 sconfitte per un totale di 100 riprese nelle quali inflisse 99 strike out, subì 67 valide, nessun fuoricampo per una media pgl di 1.27.
Più difficile il percorso nei playoff dove vinse un solo incontro dei 4 disputati con una media pgl di 2.27 nelle 31.2 riprese lanciate infliggendo comunque 31 eliminazioni la piatto.
Nel recente passato di Guerra vi è anche l'esperienza in singolo A nell'organizzazione dei Twins e degli Yankees e nella Liga Paralela Venezuelana con la casacca dei Navegantes di Magallanes dove, nel 2013, chiuse con una media pgl di 1.33.
Nell'ultima "temporada" ha invece chiuso con una media pgl 3.18, (4 vinte – 3 perse) 34 rl, 30 bv, 15 so, 8 bb, per una media battuta concessa agli avversari di .227 che gli è valso la chiamata nella Lega maggiore per la fase finale dove ha lanciato come rilievo per due sole riprese.
Guerra è chiamato a Crocetta per dare quella consistenza che è mancata nell'ultima stagione al monte biancoazzurro e il suo arrivo è previsto a fine mese.
This post was published on 4 Marzo 2015 12:25
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen