Categories: Tornei Giovanili

Al Torre Pedrera il Giovani Marmotte U12

Con la vittoria per 3-2 sul San Marino, il Torre Pedrera si è aggiudicato domenica scorsa le Finali del Torneo Under12 "Giovani Marmotte".
La formazione romagnola ha prevalso sui padroni di casa, nella manifestazione che prevede l'uso del lanciatore, solo all'ultimo grazie ai due fuoricampo di Sartini e Pasini che hanno fissato il risultato finale.
In precedenza, il San Marino era riuscito a segnare un punto e a contenere gli avversari con i pitcher Mancini e Guidi, con la collaborazione della difesa in cui si è particolarmente distinto l'interbase Beccari.
Nella finalina per il terzo gradino del podio, è invece stata netta la prevalenza dei Pirati dello Junior Rimini sui cugini del Rimini 86 con un secco 10-1, con il primo fuoricampo del Torneo e della giornata di Mattia Bruno dello Junior.
Quinta posizione assegnata invece d'ufficio ai Piranhas Valmarecchia e ai Goti di Godo.
Momento clou la premiazione, condotta da Stefano Colombini, Riccardo Norri e Tiziano Pellegrini per il Comitato Organizzatore, alla presenza del signor Rodolfo Vitali e di un folto pubblico di genitori e amici.
"Quello che ci accomuna tutti in questo Torneo -ha detto Tiziano Pellegrini rivolgendosi ai presenti- è la passione per il baseball e la memoria di Luca, e per gli oltre 280 ragazzi partecipanti è il modo migliore per ricordarlo insieme alla Sua famiglia". Il Signor Vitali ha quindi consegnato il Trofeo ai Falchetti raggianti per l'ennesima impresa.
Hanno fatto seguito i ringraziamenti di rito agli Arbitri impegnati nelle 90 gare delle quattro categorie, alla Federazione Sammarinese e ai Dirigenti del Settore Giovanile del San Marino per l'accoglienza e l'allestimento del campo indoor ricavato sul parquet della palestra Multieventi.
Ora l'appuntamento è per domenica 8 marzo a Spadarolo di Rimini, per le finali Under 9, e domenica 15 marzo a Villa Verucchio per le Finali Under 11 Esordienti e Under 12 Principianti.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago