Ultimi test precampionato per la squadra Seniores di baseball che domenica è andata a Ponzano per giocare due match amichevoli contro i trevigiani, che condivideranno il girone di serie B federale con i rodigini.
La prima partita (iniziata alle 11) ha visto sul monte alternarsi prima Ferrari per tre inning e poi Rondina per i successivi quattro con Schibuola a difendere il piatto di casa base. La difesa ha pur senza impressionare ha lavorato bene considerata la grande vena offensiva degli avversari che con battute lunghe hanno dato un gran lavoro agli esterni, riuscendo a far entrare qualche punto. L'attacco rodigino invece, non è riuscito a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria, con solo qualche battuta isolata non sufficiente a prendere in mano il match.
Nella seconda partita, giocata alle 15, i tecnici rossoblu hanno deciso per un cambio di sistema di gioco, chiedendo ai ragazzi di essere più incisivi e di trovare contatto provando anche con smorzate e tentativi di rubare basi. La squadra ha cambiato volto e il gioco è arrivato anche se non la vittoria, sul monte Boschi con Rondina a ricevere, che terminati i loro tre inning sono stati rilevati da Pietrogrande sul mound e da Dal Prà in ricezione. Ultimo inning con il giovane Prince Emmanuel sul monte che pure si è comportato bene.
Le partite si sono chiuse con i punteggi di 5-1 la prima e 12-6 la seconda sempre a favore del Ponzano.
Pragmatici i due tecnici Reinoso e Rosa Colombo: "Alla squadra per trovare la forma migliore mancano gli allenamenti sul campo e specialmente manca la resistenza ai lanciatori; comunque i meccanismi si stanno rodando, dall'inizio si vedono miglioramenti costanti".
Ecco il roster del Rovigo che parteciperà al campionato di Serie B: Rondina, Schibuola, Vigato, Sacchetto, Marangoni, Ricchiero, Ferrari, Pietrogrande, Reyes, Salvatore, Emmanuel, Dal Prà, Boschi, Fabbris, Bacchin
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…