Categories: Minor Leagues

Castagnini saluta gli Orioles, obiettivo laurea alla Creighton

Dopo tre intense settimane di allenamenti e partite sotto gli occhi di tecnici e allenatori, gli Orioles hanno proposto a Federico Castagnini di continuare con l'extended spring training in attesa probabilmente di essere assegnato ancora una volta alla short season del singolo A con gli Aberdeen Ironbirds come negli ultimi due anni.
Il 24enne scaligero non ha accettato mettendo fine, almeno per il momento, alla sua avventura con il baseball americano delle Minors e scegliendo di concentrarsi sugli studi per completare i due semestri che gli mancano alla laurea in Business International presso la Creighton University.
La decisione non è stata facile, in parte dolorosa, ma Federico – da persona matura oltre i suoi anni – ha preferito lasciare con un bel ricordo di questa sua esperienza nelle Minors americane e prendersi del tempo per riflettere sul proprio futuro. Prima di tutto però si godrà una meritata vacanza con gli orgogliosissimi papà Paolo e mamma Giovanna… in bocca al lupo Federico!

Andrea Palmia

Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago