Manager, General Manager e "co-proprietario" del Città di Nettuno baseball, oltre ad artefice e protagonista della rinascita del baseball italiano. Di chi stiamo parlando? Di Lenny Randle, ex-stella del Nettuno BC che ha poi firmato qualche mese fa un contratto da manager con la squadra di Piero Fortini.
In un lungo articolo firmato da Dan Epstein e corredato da una approfondita intervista, apparso ieri nella versione online della prestigiosa rivista americana di musica, politica e cultura "Rolling Stone", è lo stesso a Randle a definirsi manager, e specifica Rolling Stone, "says he's also a co-owner and GM".
Randle, però, a Nettuno si è fatto vedere tre volte, ha presentato progetti circa la possibilità di portare ragazzi dagli USA per degli spring-training e sponsor a stelle e strisce che in realtà non sembrano essere mai arrivati. Come si è potuto notare dalle prime tre giornate della Italian Baseball League l'unico a fare il manager al Città di Nettuno è Guglielmo Trinci che con sudore e fatica sta guidando la squadra insieme ai suoi collaboratori. In un momento peraltro difficile che sta ora vivendo Nettuno con il Borghese chiuso dai lucchetti.
Per quanto riguarda la rinascita del baseball Italiano, Rolling Stone sottolinea come gli scout MLB abbiano finora quasi completamente ignorato l'Italia per scovare nuovi talenti rispetto a Giappone, Corea e Cuba. La missione di Randle sarebbe proprio quella di invertire questo trend, perché ci sono "some ballplayers over here", cosa però difficile da fare stando dall'altra parte dell'oceano.
Ecco il link all'articolo online di Rolling Stone
This post was published on 17 Aprile 2015 16:03
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…