Prima di campionato di rodaggio per l'Elite che domenica si affacciava al suo primo appuntamento di campionato di Serie C in terra trevigiana contro i Dragons di Castelfranco Veneto nel campo di via Malvolta.
I "Blu Navy" a ranghi ridotti per le numerose e importanti assenze come ad esempio quelle di capitan Zago, del ricevitore Chieregato, e del lanciatore partente Borella a cui si sono affiancate quelle di L'erario, Franco, Paolo Bernardi, Callegari, Roveroni e Lucertini; hanno perso il confronto per 13-3 al settimo inning.
In campo da titolari scendono Alex Ferrari sul monte di lancio con ricevere a Zanella che sarà poi sostituito al quinto dal manager Previato; in prima Schiesaro, seconda per Cavallini, terza base per Bucataru e Andrea Bernardi come interbase; agli esterni Cazzadore, Schiavon e Gonzalez.
Inizio incerto sul monte di lancio rodigino che permette al Castelfranco di segnare sei punti già alla prima ripresa; al secondo inning l'Elite si sveglia dal torpore e mette a segno tre punti grazie anche alle ottime valide di Gonzalez e Cazzadore.
Dopo altri tre punti segnati nel terzo inning la quarta ripresa si chiude sul parziale di 9-3 dopo alcune belle giocate difensive dei rodigini che cercano in ogni modo di rientrare in partita.
Il monte di lancio dell'Elite non riesce però ad ingranare e questo fa pendere l'ago della partita a favore della squadra di casa.
Al cambio pitcher sul monte sale Bucataru, ma è un po' freddo e i trevigiani conquistano altri quattro punti che fanno iniziare la settima ripresa sul punteggio di 13-3.
L'attacco dell'Elite ad esclusione di qualche valida isolata non produce alcun risultato nonostante la grinta e l'impegno.
Si chiude al settimo per manifesta dopo una prestazione che tutto sommato non delude manager Previato coadiuvato per l'occasione da Campaci.
IL TABELLINO
Rovigo 0300000 = 3
Castelfranco 603031X = 13
This post was published on 22 Aprile 2015 11:21
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…