Era l'unica squadra Seniores impegnata nello scorso fine settimana, ma l'Elite non ha deluso le attese ottenendo domenica in casa una splendida vittoria nella seconda di campionato contro il San Martino Buon Albergo nella cornice dell'impianto di via Vittorio Veneto a Rovigo.
I rodigini sconfiggono San Martino per la prima volta in un confronto diretto piazzandosi così nel gruppo delle inseguitrici con un 10-7 costruito colpo su colpo.
I blu navy schierano in campo per questa prima sfida casalinga Borella sul monte e il manager Previato a ricevere con Schiesaro in prima, Cavallini in seconda, Bucataru in terza in coppia con l'interbase Andrea Bernardi mentre nella fascia esterna il trio Chieregato, Schiavon e L'Erario.
L'inizio di partita lascia presagire un incontro interessante e il match si mostra molto equilibrato con belle giocate difensive e alcune battute sfortunate del nove rodigino che chiude il secondo inning sotto di un punto.
Nella terza ripresa il gran inning che segnerà il match per gli elittari, che sfruttando alcuni errori dei veronesi e con un paio di valide, infilano 5 punti chiudendo sul parziale di 5-1.
Tenue la ripresa del San Martino che indovina alcune belle battute che consentono di accorciare il punteggio nel quinto inning ad un più equilibrato 5-4.
L'Elite non demorde e dà prova di carattere mostrando al pubblico che forse qualcosa é cambiato nei tre anni di lavoro fin qui portato avanti che comincia a dare i suoi frutti.
Le splendide valide di Schiavon e Cavallini ed un magistrale bunt di Schiesaro portano l'elite a condurre il gioco per 8-5 al termine della settima ripresa quando Borella viene sostituito da Bucataru sul monte per problemi di salute.
In luce anche il subentrato Gonzalez autore di un importante presa al volo al termine della settima ripresa sulla parte sinistra del campo.
Reazione dei veronesi all'ottavo inning che con due punti e buone valide accorciano la distanza e cercano di mettere pressione ai rossoblu ma nell'attacco dell'ottavo inning che l'Elite mostra i denti con un gran triplo in battuta di Schiavon che siede definitivamente gli avversari sconfitti poi al nono inning con il punteggio di 10-7.
IL TABELLINO
San Martino 010300120 07
Rovigo 00501022X 10
This post was published on 28 Aprile 2015 16:23
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…