Categories: Serie A Federale

Novara cerca il riscatto al Provini contro la Crocetta Farma

Reduce dalla prima doppia sconfitta stagionale, il Baseball Novara affronterà sabato, 2 maggio, allo stadio Provini (orario partite 15,30 e 20,30) il Farma Crocetta Parma, nella quinta giornata d'andata del girone A del campionato di serie A federale. I parmigiani sopravanzano i piemontesi di un solo successo in classifica, avendo vinto 3 partite, ma ne hanno perse solo 3 contro le 6 dei padroni di casa in quanto mancano le due partite della prima giornata (da giocare in trasferta contro il Senago Milano) rinviate a suo tempo per il maltempo.
L'avversario dell'équipe di Richard Macias è tosto e può contare nel proprio roster su giovani interessantissimi e su due pitcher di buon valore, come il promettente Matteo Bocchi e il sudamericano Pedro Guerra. Per una squadra come quella novarese, piuttosto in difficoltà in attacco tanto da risultare la prima tra tutte le 24 partecipanti al campionato per strike out subiti dai propri battitori (ben 85, ovvero oltre 10 per singolo incontro), due clienti tutt'altro che semplici da digerire, anche se pure gli emiliani, con una media attacco di 206, sembrano tutt'altro che irresistibili nel box di battuta.
Intanto una grossa soddisfazione è arrivata in settimana per i colori novaresi con la convocazione da parte del direttore tecnico Gianguido Poma del promettente interno Gabriele Tealdi nel club azzurro juniores, un risultato non da poco per questo giovanissimo atleta da quest'anno entrato nel giro del baseball che conta e autore di un inizio di campionato convincente.
Sempre per restare in campo giovanile ma ritornando al campo, pronto riscatto della formazione under 21 del Baseball Novara che, dopo la sconfitta inaugurale contro il Settimo, ha battuto il Vercelli per 14 a 0. Rivincita per i bicciolani nell'Amatorial League, torneo nel quale l'under 18 novarese è stata battuta dagli Angels per 22 a 14.

This post was published on 30 Aprile 2015 19:17

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago