È il penultimo turno dell'andata di Italian Baseball League e la T&A è attesa allo scontro con la pari classifica Padova, come i Titani a quota sei vinte e quattro perse. Si gioca domani, venerdì 1° maggio, a Serravalle. Si replica il giorno successivo, sabato 2 maggio, al Plebiscito di Padova. Playball sempre alle 20.30.
Doriano Bindi, la classifica si è improvvisamente accorciata… «Sono cambiate un po' le cose, Padova ha perso due partite con Parma e in definitiva ci troviamo tutte lì. Sono state disputate solo dieci gare e ne mancano ancora tantissime, vietato rilassarsi o pensare che i giochi siano fatti, a qualsiasi livello. Niente è sicuro, bisogna combattere. Per noi tutto questo vuol dire provare a vincerne due con Padova, ci permetterebbe di staccarli in classifica».
Qual è il tuo giudizio sulla squadra veneta? «Sono un buon gruppo e l'hanno dimostrato. Gli stranieri sono davvero molto forti (0.87 di ERA per Quevedo, 1.12 per Gonzalez) e in più corrono tutti molto sulle basi e cercano di mettere pressione alla difesa avversaria. Padova non è affatto male, bisognerà fare tanta attenzione».
La T&A è reduce dal pari di Roma col Città di Nettuno. Qual è stata la nota positiva? «Abbiamo reagito nella seconda partita. Dopo un primo incontro perso per 4-0, siamo andati sotto anche nel secondo. Poi ci siamo svegliati in battuta. Ecco, speriamo di mantenere questo tipo di trend anche con Padova: ci auguriamo di battere in quella maniera».
Come sta il gruppo? «Stiamo valutando le condizioni di Mario Chiarini. Farà BP stasera, poi decideremo. Figueroa? È andato molto bene a Roma, ma farà ancora il rilievo dietro a Rodriguez. Il resto della formazione rimarrà più o meno lo stesso».
This post was published on 30 Aprile 2015 16:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…