Doriano Bindi: "Non possiamo più regalare niente"

È già l'ultima giornata dell'andata di Italian Baseball League e la T&A è impegnata con Parma. Gara-1 si giocherà a Serravalle venerdì alle 20.30, mentre gara-2 è in programma in Emilia sabato stesso orario. In classifica i Titani sono a quota 6 vinte e 6 perse, mentre Parma ha un record di 4-8.

Doriano Bindi, è un campionato ‘strano'? «Mah, nelle ultime tre stagioni siamo sempre partiti così, un po' in sordina. Di certo sappiamo che mancano ancora tante partite alla fine della regular season, esattamente 16, e sappiamo anche che non stiamo giocando bene. Adesso però dobbiamo cambiare marcia, il nostro campionato comincia con Parma».

Qualche rimpianto per le due partite perse con Padova agli extra-inning? «La prima è stata una gara molto equilibrata, che si è conclusa al 10° e che ha visto le squadre sempre vicine nel punteggio. Avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni, ma ci sta anche che sia finita così, con la loro vittoria. La seconda partita, dopo i quattro punti al 6° e quel 6-1, doveva andare diversamente. Il problema è che da quel momento in poi non abbiamo più fatto niente in attacco».

Cosa ne pensi di Parma? «E' una squadra molto giovane e, come tale, può andare incontro ad alcuni alti e bassi, a picchi di rendimento e a cadute. Con Padova, ad esempio, loro ne hanno vinte due, un bottino niente male. Noi però non possiamo più regalare niente, bisogna sbagliare il meno possibile».

Come stanno gli infortunati? «Mario Chiarini ha fatto BP e sta meglio, ma stiamo ancora valutando le sue possibilità di utilizzo. Anche D'Amico è in netto miglioramento ed è probabile che con Parma, se ce ne dovesse essere l'occasione, sarà utilizzato».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago