Leggendo la classifica, questo Rimini-Godo verrebbe etichettato come il più classico dei testa-coda. Ma se da una parte i Pirati hanno legittimato il primato in queste prime 12 gare di campionato, dall'altra non si può certo dire che l'ultimo posto rispecchi il reale valore della formazione allenata dal manager Daniele Fuzzi, sconfitta ben 5 volte di un punto e capace sabato scorso di strappare una partita ai campioni d'Italia della Fortitudo. Occhi ben aperti dunque in casa neroarancione, soprattutto perché i Goti vantano un monte di tutto rispetto, non solo nella partita dei pitcher stranieri ma anche in quella degli Asi dove Galeotti ha amplificato i già netti miglioramenti mostrati un anno fa.
Alla resa dei conti si tratta dunque di un altro esame significativo per la truppa di Orlando Munoz, più che mai intenzionata a chiudere davanti a tutti il girone di andata. Il manager venezuelano deve ancora rinunciare a Spinelli (la ripresa del prima base riminese è prevista per la prossima settimana) e conferma il diamante con Mazzanti in prima e l'ottimo Di Fabio in terza mentre in gara1 (venerdì sera a Rimini) saranno Zileri, Desimoni e Romero a comporre il trio in campo esterno con Bertagnon dietro al piatto e Macaluso dh. Sabato a Godo spazio per Mundarain, da vedere se con maschera e pettorina oppure sul cuscino di prima base.
Confermato Candelario partente di gara1 dopo le due esaltanti prestazioni con Bologna e Parma e una continua ascesa di prestazioni mentre sabato c'è il ballottaggio tra Bertolini e Richetti, che contro i ducali era rimasto a riposo.
This post was published on 7 Maggio 2015 19:06
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…