Dopo ben 6 sconfitte consecutive si è arrestata a Senago la striscia negativa del Baseball Novara che torna a casa dalla trasferta in terra lombarda con un pareggio nel doppio confronto contro il Senago Milano United che fa più morale che classifica. L'Oltretorrente, infatti, la formazione che precede i piemontesi al penultimo posto del girone A della serie A federale, ha strappato un successo interno contro il Cus Brescia e si mantiene a due partite di distacco, mentre le altre avversarie, a un turno dal giro di boa del campionato, sembrano già piuttosto distanziate. A guidare la classifica ci sono Paternò e Bollate: i siciliani, in grande condizioni di forma, hanno spazzato via il Crocetta Parma con due chiare affermazioni, mentre i bollatesi hanno dovuto dividere la posta contro il Collecchio, ovvero i prossimi avversari dei novaresi sabato venturo al Provini.
Le due partite di domenica hanno avuto un andamento simile, con i lanciatori vincenti a tenere a freno le mazze avversarie consentendo ai propri attacchi di siglare i (pochi) punti vincenti nell'arco dei match. Nel primo incontro il pitcher di casa Stefano Grassi, rilevato dopo 5,2 inning dal closer Jacopo Piccini, ha concesso 4 valide ai novaresi (di cui 2 al solo Andrea Caglieris), incapaci tuttavia di sfruttare i frequenti passaggi a vuoto del partente locale, artefice di 5 basi per ball e 4 lanci pazzi. Solo all'8° ripresa, grazie a un doppio di Tejada, portato a casa da Tealdi, il Novara cancellava lo 0 dal tabellone, ma i lombardi avevano già marcato ben 5 volte, con un big inning da 4 punti al 5° quando il partente Simone Visentin, autore sino a quel momento di un'ottima prova, subiva un repentino calo e concedeva ben quattro valide a Milani, Banfi, Hernandez e Realini e commetteva un errore su un pick off oltre a un lancio pazzo. Il 5 a 1 finale non dava quindi adito a recriminazioni.
Totalmente diverso l'andamento del secondo match, con l'italo-americano Brent Buffa a riuscire finalmente a portare a casa un successo dopo una serie incredibile di straordinarie prestazioni mai culminate con l'affermazione. I milanesi non riuscivano mai a impensierire veramente il lanciatore ospite, che in 9 inning completi lasciava solo 4 valide, 1 base per ball e un colpito a fronte di 10 strike out eseguiti e nessun punto concesso. Il Novara, invece, riusciva a marcare con continuità al 2° (1 punto), 5° (2), 7° (1) e 9° (1) inning, sfruttando la buona vena dei primi quattro battitori del line up, in particolare Jeremy Castro e Gabriele Tealdi, 3 su 5 la loro media, e una difesa di casa piuttosto allegra che con 4 errori non assisteva al meglio il partente Gargamelli e i rilievi Vialetto e Marzullo: 5 a 0 il risultato finale che dà un po' di fiato alla truppa di Richard Macias.
Intanto negli altri tornei a cui la squadra novarese sta prendendo parte, doppia affermazione per i Typewriters Baseball Novara contro i Sanus Ager di Senago nel campionato amatoriale di softball lombardo (15 a 3 a 10 a 4 i parziali), mentre l'under 18, impegnata nell'amatorial indipendent league avevano sconfitto per 19 a 0 gli Angels Biella ed erano attesi dagli Homeless Cernusco. Turno di riposo per l'under 21, reduce dalla vittoria per 6 a 1 a Settimo che l'aveva riportata in testa alla classifica, e che scenderà in casa contro il Vercelli questo mercoledì.
This post was published on 11 Maggio 2015 18:43
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…